Pellicano Hotels compra l’ex abbazia La Badia di Orvieto

Pellicano Hotels compra l’ex abbazia La Badia di Orvieto
05 Agosto 07:00 2025

Significativa operazione immobiliare finalizzata all’incoming d’eccellenza: Pellicano Hotels Italy ha acquisito l’ex abbazia La Badia a Orvieto, già albergo a 4 stelle che verrà trasformato ora in un hotel extra lusso. La proprietà si estende per oltre 3.000 metri quadrati e l’investimento del Gruppo, compresi i lavori di restauro e riqualificazione, si aggira sui 43 milioni di euro.

Il nuovo resort disporrà di 24 camere circondate da giardini, che si estenderanno su un’area verde di circa 12 ettari. Previsti anche una piscina all’aperto, una Spa, un campo da tennis, un’ampia area fitness, ristorante e bar. L’apertura dell’hotel è prevista entro il 2027.

Tra i punti di forza della nuova location nel cuore dell’Umbria, una ristorazione all’insegna delle tipicità e autenticità locali e un contesto naturale di grande suggestione per soggiorni relax, ma anche per eventi Mice di limitate dimensioni.

Tra le proprietà del Gruppo, l’Hotel Pellicano a Porto Ercole (Monte Argentario); La Posta Vecchia, boutique hotel a Palo Laziale, ex dimora di Paul Getty, a 40 km da Roma; l’Hotel Mezzatorre a Ischia; e La Suvera a 30 km da Siena, nel cuore delle campagne toscane, prossimo alla riapertura.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore