POPGuide, chiave del cross-selling

24 Ottobre 15:07 2017 Stampa questo articolo

Si dice cross-selling, s’intende vendita incrociata: è la capacità di piazzare un prodotto o un servizio in più rispetto a quanto richiesto. Per intenderci: spesso capita che i vostri clienti vogliano effettuare acquisti nel tempo libero nella città dove avete venduto o offerto un servizio. Sarebbe bello poter intercettare le loro esigenze e offrire escursioni ad hoc. Con POPGuide tutto questo ora è realtà! Il cliente, una volta scaricata l’app, attiverà le mappe che lo aiuteranno a orientarsi in città o nel luogo dove è stato proposto o venduto un servizio.

Mappa con Marketplace
La mappa potrà essere integrata con un marketplace, attraverso cui proporre escursioni e attività. Attraverso POPGuide il cliente potrà effettuare acquisti, su ciascuno dei quali guadagnerete una commissione. È evidente che se voi stessi avete a disposizione attrazioni da proporre attraverso un portale, queste potranno essere indicate sulla mappa personalizzata e collegate attraverso un link diretto.

Star points
La mappa dispone di Star Points personalizzabili: attività consigliate – negozi, ristoranti o shop – interessanti per i clienti. Il sistema calcolerà il percorso da dove il cliente è individuato (con la geolocalizzazione offline) fino allo Star Point, con immagini, link a sito web, Facebook, ecommerce. Nel caso di partner commerciali locali, gli Star Points possono diventare sponsor della mappa, diventando fonte di ricavi. Con il software back-end di POPGuide, poi, potrete monitorare gli acquisti e l’interesse dei clienti.

Plus di POPGuide
• Logo e informazioni sulla vostra azienda saranno visualizzati su smartphone e tablet dei vostri clienti.
È un ottimo veicolo di marketing e fidelizzazione anche dopo il servizio.
• Visite audio-guidate in città con audiotour (multilingua).
• Profilazione della clientela attraverso il data collection.
• Invio di push notification, se attivate dal cliente.
• Il costo di POPGuide è nettamente inferiore al valore percepito dal cliente. È questo il valore aggiunto.

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