Reimatours, 30 anni di attività all’insegna del New England

20 Novembre 07:00 2019 Stampa questo articolo

È Boston il punto di partenza del tour che dal New Hampshire arriva al Maine alla scoperta dei fari che sfidano le tempeste dell’Atlantico. A presentarlo è il t.o. romano Reimatours che, in una serata in stile country per celebrare i suoi 30 anni di attività, racconta dei ponti coperti in legno, dei villaggi storici di fine ‘800, dei borghi di pescatori, delle scogliere frastagliate sulle quali s’infrangono le onde dell’oceano, delle dolci vallate punteggiate da fattorie rosse e ovviamente dei fari che hanno reso famosi i due stati americani.

reimatoursOlga Mazzoni, presidente Visit Usa Italy, ha accompagnato gli ospiti in un viaggio fatto di suggestioni lungo la Kancamagus Highway, le White Mountains e la Regione dei Laghi, per poi concludere l’esperienza del New Hampshire con Portsmouth, una delle città più antiche della nazione, contraddistinta dalle caratteristiche case in legno dai tetti color pastello. Tappa successiva il Maine attraverso il porticciolo di Kennebunkport, il faro di Cape Elizabeth, il più fotografato degli Usa, Pemaquid Point, Camden e Portland, assaporando il famoso lobster rolls dopo aver fatto l’esperienza della pesca degli astici attraverso una delle escursioni proposte dal tour operator.

Specializzato nel mercato degli Usa, e non solo, Reimatours riserva ai suoi clienti prodotti tailor made per permettere al viaggiatore di fare sua l’esperienza americana. Il cliente può scegliere anche tour con accompagnatore locale parlante italiano e fly & drive. Dodici giorni è la durata del circuito I mille colori del News England che offre una panoramica completa della costa e dell’entroterra, oppure si può optare per i nove giorni del Top Class Experience New England, o ancora il Self Drive News England Explorer.

Oltre ai bellissimi paesaggi sono incluse le escursioni in barca all’interno dell’Acadia National Park e l’avvistamento delle balene da Provincetown, ultima città della penisola di Cape Cod. Tappa prevista anche al museo di Norman Rockwell, famoso illustratore degli anni’50. Inoltre, si potrà pranzare all’interno dello storico Red Lion Inn di Stockbdrige, catturato nelle tele dello stesso Norman Rockwell.

Ma il New England è anche sinonimo di cultura culinaria e buon cibo, infatti il tour prevede una sosta in una delle fattorie dove viene prodotto il tipico sciroppo d’acero.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Antonella Caporaso
Antonella Caporaso

Guarda altri articoli