Royal Caribbean Group testa i biocarburanti su due navi in Europa

07 Giugno 12:00 2023 Stampa questo articolo

Durante la stagione estiva, Royal Caribbean Group testerà una miscela di biocarburanti su due navi che navigano in Europa.

Saranno Celebrity Apex del brand Celebrity Cruises e Symphony of the Seas del marchio Royal Caribbean International. Le due navi utilizzeranno un mix di olio combustibile marino e biocarburante per tre mesi, ha fatto sapere la compagnia.

L’utilizzo del biofuel è parte di una sperimentazione per raccogliere dati sulle prestazioni di questo carburante e sul funzionamento della catena di approvvigionamento.

Celebrity Apex partirà da Rotterdam; Symphony of the Seas sarà invece nel Mediterraneo, con homeport Barcellona.

La miscela di biocarburanti ridurrà le emissioni di carbonio di entrambe le navi. Il fuel viene prodotto purificando materie prime rinnovabili come oli e grassi e combinandole con olio combustibile.

Dopo la prova estiva, Royal Caribbean Group ha l’obiettivo di aumentare l’uso di carburanti alternativi nelle sue crociere in Europa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali

Guarda altri articoli