Ryanair, rotte estive da Genova per Cagliari e Dublino

Ryanair, rotte estive da Genova per Cagliari e Dublino
24 Gennaio 08:09 2023 Stampa questo articolo

Due nuove rotte da Genova per Cagliari e Dublino. Ryanair ha annunciato il proprio operativo dallo scalo ligure per la prossima estate, che prevede 12 collegamenti, tra cui 2 novità: il capoluogo sardo e la capitale irlandese.

Presente dal 1999 al Cristoforo Colombo, Ryanair ha trasportato oltre 4 milioni di passeggeri da e verso Genova e offre 80 voli settimanali, con un incremento delle frequenze sulla rotta per Londra Stansted, in risposta all’aumento della domanda.

«Con l’apertura delle nuove rotte per Cagliari e Dublino dimostriamo ulteriormente il nostro impegno nei confronti di Genova, dove festeggiamo il nostro 24° anno di attività», sottolinea Mauro Bolla di Ryanair.

Il direttore generale dell’Aeroporto di Genova, Piero Righi, si è invece soffermato sul binomio vincente Cristoforo Colombo-Ryanair: «Le nuove rotte consentiranno ai liguri di volare verso 12 importanti destinazioni, ma anche a decine di migliaia di turisti di visitare la nostra regione. Nel 2022 i voli internazionali di Ryanair verso Genova hanno generato una spesa turistica sul territorio di decine di milioni di euro, a dimostrazione che la presenza di Ryanair rappresenta un’enorme opportunità per l’economia e il turismo».

L'Autore