Ryanair va a dama con Booking

Ryanair va a dama con Booking
27 Agosto 11:37 2025

Continua a giocare su più fronti Ryanair che, mentre affina la nuova piattaforma Travel Agent Direct dedicata alle vendite delle agenzie di viaggi, sigla un accordo di partnership storico con Booking Holdings, che include i brand multinazionali Booking, Kayak, Priceline e Agoda. Un nuovo impulso al percorso del vettore nel mondo delle Ota che, però, contempla certamente un nemico: eDreams, con cui è in corso da tempo una grossa e impegnativa battaglia legale, principalmente per problemi di concorrenza sleale.

L’ultima mossa della low cost irlandese in sinergia con Booking Holdings permetterà ai clienti del colosso olandese di avere accesso ai voli Ryanair su tutta la rete della compagnia, che conta oltre 235 destinazioni, con piena trasparenza sui prezzi. L’accordo garantirà inoltre che i clienti che prenotano voli Ryanair tramite Booking, Kayak, Priceline e Agoda possano accedere al proprio account myRyanair senza dover completare la verifica cliente di Ryanair, assicurando così la ricezione diretta degli aggiornamenti essenziali sui voli.

Booking Holdings entra a far parte di un’ampia lista di partner “Ota approvati” di Ryanair, che include loveholidays, lastminute, Travelfusion, Paxport, Kiwi, On the Beach, Tui, El Corte Inglés ed Expedia.

Dara Brady, chief marketing officer di Ryanair, ha dichiarato: «Questa nuova partnership con Booking Holdings è una notizia positiva per tutti i clienti che prenotano o confrontano i prezzi tramite Booking, Kayak, Priceline e Agoda, dove avranno piena trasparenza sui prezzi e riceveranno direttamente sul loro telefono tutti gli aggiornamenti essenziali di Ryanair. Questa collaborazione dimostra come le Ota approvate e Ryanair possano lavorare insieme per tutelare e avvantaggiare i consumatori, offrendo loro maggiore scelta a tariffe più basse».

Todd Henrich, senior vice president corporate development di Booking Holdings, ha aggiunto: «Siamo lieti di collaborare con Ryanair per continuare a offrire ai viaggiatori maggiore scelta e valore nella prenotazione dei loro viaggi attraverso le nostre piattaforme. Unendo l’accesso ai voli a basso costo di Ryanair e alla sua rete di oltre 235 destinazioni con la tecnologia innovativa, intuitiva, la semplicità e flessibilità offerte dai nostri brand, questa partnership rafforza il nostro impegno a garantire un’esperienza di prenotazione affidabile e senza interruzioni ai clienti di tutto il mondo».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giulia Di Camillo
Giulia Di Camillo

Guarda altri articoli