Saudi Village alla conquista di turisti e trade a Roma

Saudi Village alla conquista di turisti e trade a Roma
28 Settembre 11:10 2023 Stampa questo articolo

Un villaggio nel cuore della Capitale, aperto al pubblico, per illustrare una destinazione dove natura, storia, tradizione, modernità, tecnologia e sostenibilità si fondono offrendo esperienze per ogni sorta di visitatore. Il Saudi Village è quello allestito presso la Casina Valadier, a Roma, collocata nel punto più visitato di Villa Borghese, il Pincio.

È qui che fino al 29 settembre l’ente del turismo della Arabia Saudita e i maggiori operatori turistici attivi in Arabia stanno richiamando l’attenzione del pubblico e dei possibili turisti sulle molteplici possibilità offerte della destinazione.

Appuntamento focale della manifestazione, quello con agenti e tour operator invitati nella serata del 26 settembre per una full immersion nelle bellezze del Paese durante il quale Alberto Truffa, marketing executive presso Tourism Hub e rappresentante della Saudi Tourism Authority in Italia, ha fatto da padrone di casa non solo sottolineando il fatto che grazie alla Saudi Vision 2030 si è aperta al mondo permettendo, con un semplice visto disponibile online, le visite turistiche, ma anche illustrandone le bellezze, le possibilità di itinerari ed esperienze nel Paese.

Particolarmente suggestiva la presentazione della zona archeologica di AlUla, città collocata sulla via dell’incenso nella regione di Medina, nel nord-ovest dell’Arabia Saudita. Alula rappresentata in Italia da Martinengo Communication, offre tra l’altro soluzioni di ospitalità uniche immerse in un ambiente estremamente suggestivo.

Hanno presentati i loro voli verso e dall’Arabia Saudita la compagnia di bandiera Saudia e la compagnia low cost Wizz Air. La prima collega a Riyadh e Jeddah da Roma e Milano con partenze comode negli orari e con i nuovissimi e sostenibili aerei A321Neo. E poi Wizz Air, il vettore low cost che quest’estate ha trasportato dall’Italia all’Arabia Saudita 280mila passeggeri e che con i suoi numeri rappresenta il 62,4% del traffico totale tra i due Paesi operando da Milano, Venezia, Roma e Catania.

L'Autore

Natalia Cascio
Natalia Cascio

Guarda altri articoli