Sea Prime presenta il piano di sviluppo di Linate al Mebaa di Dubai

Sea Prime presenta il piano di sviluppo di Linate al Mebaa di Dubai
06 Dicembre 07:00 2022 Stampa questo articolo

Sea Prime, che con il marchio Milano Prime è uno dei principali operatori aeroportuali di aviazione d’affari in Italia e in Europa, partecipa al Middle East Business Aviarion Arishow (Mebaa) di Dubai dal 5 all’8 dicembre.

Sea Prime è tra i partecipanti storici di questo appuntamento con il turismo e trasporto d’affari in virtù di un consistente traffico business inbound e outbound sulla rotta Medio Oriente-Milano. Ad oggi il traffico da e per il Medio Oriente è aumentato del 13% rispetto al 2019, e del +24% verso gli Emirati Arabi anche per effetto della Coppa del Mondo di calcio in corso di svolgimento in Qatar.

Ma anche il traffico complessivo a Milano Prime nel 2022 continua a essere molto positivo: a novembre l’aumento del traffico è stato del 21% rispetto al 2021 e del 36% rispetto al 2019 totalizzando un record di oltre 30.000 movimenti di business aviation.

All’edizione 2022 di Mebaa, Sea Prime presenta nel dettaglio il percorso di sviluppo infrastrutturale dell’aeroporto di Linate già concretamente intrapreso con la progettazione e realizzazione del nuovo hangar di manutenzione di 4.700 mq iniziato nel 2021 e che è nelle fasi finali di costruzione.

Si tratta di un hangar – l’undicesimo di Milano Prime Linate – che consolida e amplia la struttura di assistenza autorizzata bombardier gestita da Sirio SpA, parte del Gruppo Directional Aviation, e rappresenta una tappa importante nell’ampliamento dei servizi di Milano Prime. L’hangar sarà certificato dal metodo di valutazione della sostenibilità riconosciuto a livello internazionale, Breeam, con l’ambizione di raggiungere standard di eccellenza.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore