Seychelles Sostenibili, un “bollino” per le isole verdi

Seychelles Sostenibili, un “bollino” per le isole verdi
13 Novembre 07:00 2023 Stampa questo articolo

Preservare il paradiso delle Seychelles per le generazioni che verranno, ma anche per sostenere l’economia dipendente dal turismo che qui cerca un ambiente incontaminato  e meravigliose spiagge è un obiettivo fondamentale che le isole Seychelles perseguono da tempo con il progetto Seychelles sustainable tourism label (Sstl) che è stato ora rinnovato con il nome e il marchio di Seychelles Sostenibili.

All’interno del piano, è stata lanciata una nuova campagna dal ministro degli Affari Esteri e del Turismo Sylvestre Radegonde che si basa su alcuni principi fondamentali da perseguire per la cura e la difesa dell’ambiente: sensibilizzazione, consapevolezza, educazione e monitoraggio continuo. La campagna è veicolata tramite un video ideato dall’ufficio marketing del Turismo delle isole di forte impatto visivo per trasmettere a chi lo vede la bellezza e la fragilità dell’ecosistema delle isole da preservare.

Il  dipartimento del Turismo già nel 2012 aveva avviato collaborazioni con alcune strutture ricettive impegnate nel tema della difesa dell’ambiente, il Constance Ephelia Resort, il Berjaya Beau Vallon Bay Resort, l’Hanneman Holiday Residence e il  Kempinski Seychelles Resort, che continuano nel loro costante impegno verso la sostenibilità e per questo  a loro sono stati assegnati i nuovi certificati Seychelles Sostenibili. Coinvolgere sempre più tutta l’industria turistica  è uno degli obiettivi del progetto per lavorare insieme affinché le Seychelles rimangano una destinazione incontaminata ed ecologicamente consapevole.

L'Autore