New entry in Sicilia per il Gruppo Mangia’s. La collection si arricchisce con la presa in gestione del family resort Acacia, situato sulla costa tirrenica a circa 15 km da Cefalù. Ben collegata con gli aeroporti di Palermo e Catania, è una struttura a 4 stelle pensata per le famiglie e per il Mice, che coniuga i valori dell’ospitalità italiana con i plus di itinerari naturalistici e culturali, commercializzata con formula all inclusive e pet friendly, con servizi dedicati agli ospiti che viaggiano con animali.
L’Acacia Resort gode di accesso diretto al mare e di una spiaggia privata, in una posizione ideale per esplorare il territorio. Si tratta di un nuovo ingresso «in piena sinergia con i resort di Pollina e di Himera, che insieme costituiscono un vero e proprio ecosistema nei dintorni di Cefalù e lungo la costa settentrionale dell’isola, che ci consente di affermarci come primo operatore alberghiero dell’area», spiega Marcello Mangia, presidente e ceo di Mangia’s Group, che individua per il 2026 «un percorso di crescita solido e strutturato che ci porterà a superare le 4.000 camere complessive».
Immerso nel verde, tra palme e giardini rigogliosi, Acacia Resort offre ampi spazi all’aperto e una proposta di soggiorno orientata al relax, al benessere e alle attività sportive, oltre a rafforzare la componente congressuale. Conta 251 camere di diverse tipologie – dalle Standard e Superior fino alle soluzioni Deluxe, oltre alle Family Room – e il suo cuore è una grande piscina centrale, scenografica a poca distanza dal mare, a cui si affianca una piscina panoramica sul rooftop, parte integrante del percorso Spa e benessere, che si sviluppa tra sauna e bagno turco, doccia emozionale con aromaterapia e cromoterapia, vasca riscaldata con nuoto controcorrente, percorso Kneipp nel verde, aree solarium e trattamenti indoor e outdoor, anche in spazi dedicati nella natura, per un’idea di rigenerazione profondamente mediterranea.
La proposta sportiva del resort comprende un campo da tennis polivalente, un campo da calcio a 5 in erba, beach volley, minigolf, aree fitness indoor e outdoor, oltre a un programma quotidiano di attività sportive.
Le serate si accendono con intrattenimento per tutte le età, tra musica dal vivo e momenti conviviali, mentre per i più piccoli sono pensate attività creative, laboratori ed esplorazioni nella natura nella stagione estiva.
La componente Mice, come si diceva, rappresenta un ulteriore punto di forza del resort: il centro congressi dispone di quattro sale modulari e attrezzate – con capienze fino a 410 persone – e di un’ulteriore area meeting dedicata.
A completare la proposta, il resort rappresenta una base ideale per escursioni e itinerari sul territorio, da Cefalù a Palermo e Monreale, dal Parco delle Madonie alle Isole Eolie.



