Sicilia, la Costa del Mito va in fiera a Milano

Sicilia, la Costa del Mito va in fiera a Milano
07 Aprile 07:00 2022 Stampa questo articolo

Regione Sicilia e Distretto Valle dei Templi presentano alla Bit di Milano la nascita della Costa del Mito, l’area archeologica più estesa al mondo con 150 km di spiagge dorate, riserve naturali e tre parchi archeologici.

Appuntamento lunedì 11 aprile, ore 16, al Padiglione 3 Stand A07 F06 per l’evento stampa, cui seguirà degustazione di prodotti tipici. Un viaggio da Selinunte a Gela per chi ama archeologia e natura, storia e paesaggio.

Costa del Mito è la prima destinazione costiera di Sicilia e mette insieme cultura e natura lungo la fascia costiera centro-meridionale della Sicilia: il Parco Archeologico e Paesaggistico più esteso al mondo, la Valle dei Templi con i suoi 1.300 ettari; Selinunte, l’area archeologica più densa di monumenti con i suoi 5 chilometri di itinerari; Gela, con l’Acropoli e le Mura Timoleontee di Capo Soprano ed Eraclea Minoa con il suo Antiquarium e il Teatro Greco proteso verso il Mar Mediterraneo.

Quattro aree archeologiche per quattro città fondate da coloni greci e una storia di più di tremila anni raccolta ad Agrigento in uno dei musei più importanti d’Europa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore