Anche per Comiso arriva il regime della continuità territoriale: dal 1° novembre, infatti, è stato stabilito l’avvio del servizio di collegamento aereo dall’aeroporto siciliano per Roma Fiumicino e per Milano Linate con un pricing calmierato.
L’Enac ha concluso la procedura di aggiudicazione delle due gare indette per l’affidamento della continuità territoriale (rotte con oneri di servizio pubblico, cioè con costi parzialmente coperti da un contributo dello Stato) ad Aeroitalia, l’unica compagnia aerea ad aver partecipato alla gara.
Da novembre si volerà con due voli giornalieri (andata/ritorno, mattino e pomeriggio) verso Roma Fiumicino e un volo giornaliero (andata /ritorno) per Milano Linate e Aeroitalia ha annunciato che già dalla prossima settimana sarà possibile l’acquisto dei biglietti. I residenti in Sicilia potranno volare per Roma e per Milano a tariffa fissa (27/38 euro per Roma e 50 euro per Milano, con l’aggiunta però delle tasse aeroportuali), mentre per tutti gli altri voli le tariffe adottate saranno quelle di mercato.



