Sinner è brand ambassador di Explora Journeys

Sinner è brand ambassador di Explora Journeys
25 Agosto 13:31 2025

Non poteva scegliere testimonial migliore Explora Journeys: si tratta del campione italiano del tennis Jannik Sinner, nuovo brand ambassador della compagnia di crociere di lusso del Gruppo Msc. L’annuncio arriva alla vigilia degli Us Open. Una collaborazione, questa, che nasce da valori condivisi: talento, disciplina, compostezza e la convinzione – comune a entrambi – che la vera maestria risieda nei dettagli.

Ocean State of Mind è la filosofia che guida Explora, ispirata al mare e alla sua capacità di generare calma, chiarezza e connessione. Valori essenziali per Jannik, che si dice «onorato» di promuove una compagnia che rispecchia i suoi capisaldi: «Il benessere», in particolare, «che non riguarda solo l’allenamento, ma anche il recupero e l’equilibrio»,

Per Anna Nash, global president di Explora Journeys, Sinner «incarna i valori fondanti di Explora Journeys: autenticità, eccellenza e attenzione al benessere». «Questa collaborazione – aggiunge  – rappresenta un approccio innovativo al concetto di brand ambassadorship, basato su autenticità e valori condivisi piuttosto che su una semplice sponsorizzazione. La sua passione, il talento e lo spirito di squadra, dentro e fuori dal campo, si allineano perfettamente con il nostro ethos, ispirando gli ospiti ad abbracciare uno stile di vita equilibrato e consapevole e a scoprire il potere trasformativo del viaggio”.

La partnership è stata presentata ufficialmente durante un evento esclusivo al The Core: Club di New York City. Momento clou della serata, una conversazione con il campione di tennis, che ha condiviso la sua filosofia personale di benessere, l’importanza dell’equilibrio negli ambienti ad alte prestazioni e l’entusiasmo di poter trasmettere la propria mentalità attraverso l’esperienza Explora Journeys.

Sinner sarà protagonista di campagne selezionate del brand e collaborerà alla creazione di attrazioni esclusive e rituali di wellness a bordo, insieme al suo team.

Il team di Jannik indosserà capi personalizzati con il logo Explora nei prossimi tornei internazionali, “offrendo al pubblico – spiega la compagnia in una nota – un senso di fierezza e di connessione nel vedere il brand di viaggi oceanici rappresentato sul palcoscenico mondiale”.

Lo sport d’élite è uno dei target del brand. All’inizio dell’anno, Explora II si è trasformata in un boutique hotel galleggiante al Port Hercule di Monaco, in occasione del Formula 1 Grand Prix de Monaco 2025, palcoscenico che vedrà protagonista Explora I nel 2026.

Foto dell’ufficio stampa Explora.
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore