SkyUp Airlines sfiora i 2 milioni di passeggeri e investe in Italia

04 Febbraio 11:04 2020 Stampa questo articolo

Il 2019 è stato un anno positivo per SkyUp Airlines, che ha effettuato 12.198 voli e trasportato 1.709.632 passeggeri, con le quote dei voli di linea e charter nel volume totale del traffico che sono state quasi le stesse.

Il vettore lo scorso hanno ha notevolmente ampliato il suo programma di collegamenti regionali e internazionali: gli aerei SkyUp hanno iniziato a volare da Kiev, Zaporizhzhia, Odessa, Kharkiv e Leopoli; sono state aperte quasi 40 destinazioni da Kiev e dalle regioni: la mappa delle destinazioni è stata ampliata e riempita con nuovi Paesi in Europa (Italia, Francia, Spagna, Grecia, Portogallo, Croazia, Montenegro, Repubblica Ceca, Austria, Albania), nel Caucaso (Georgia, Armenia), Medio Oriente (Egitto, Israele) e Asia meridionale (Sri Lanka).

Le destinazioni più popolari per i voli di linea sono diventate Barcellona, ​​Tbilisi e Batumi. Mentre per i charter Sharm el-Sheikh, Hurghada e Antalya.

Nel 2019 la flotta della low cost è aumentata di cinque aerei. Ora ci sono dieci Boeing a medio raggio e di questi sei sono 737-800 Ng con 189 posti, due 737-700 Ng con 149 posti e due 737-900 Er con 215 posti.

La compagnia ha ampliato anche il numero di hub per la sua flotta. Ora gli aerei del vettore si trovano non solo nel terminal F dell’aeroporto di Boryspil, ma anche negli aeroporti di Kharkiv, Leopoli e Zaporizhzhia.

Nel 2020 SkyUp Airlines prevede di aumentare la propria flotta con due aerei Boeing. In primavera e in estate, la geografia dei voli inizierà a espandersi grazie a oltre 30 nuove destinazioni da Kiev e dalle regioni verso Italia (Roma, Bologna, Bergamo, Lamezia Terme, Napoli, Bari, Pisa, Rimini), Grecia (Zante, Corfù, Heraklion), Portogallo (Lisbona), Spagna (Barcellona), Israele (Tel Aviv), Bulgaria (Burgas), Georgia (Batumi, Tbilisi) e Cipro (Larnaca).

«SkyUp riguarda l’amore. Per le persone, per il viaggio, per l’aviazione. Il nostro team è costruito su questa base. Questo ci motiva a lavorare con grande entusiasmo, stabilire obiettivi audaci e raggiungerli. In meno di due anni della nostra attività, ci siamo già dichiarati uno dei vettori aerei più dinamici in Europa», ha affermato Yevhen Khaynatsky, ceo di SkyUp Airlines.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore