Small Luxury Hotels ingloba altri 49 indirizzi

Small Luxury Hotels ingloba altri 49 indirizzi
08 Agosto 11:42 2025

La collezione di Small Luxury Hotels of the World (Slh) continua a crescere: nel primo semestre del 2025 sono entrati in portfolio 49 nuovi indirizzi. Questo traguardo segue un 2024 da record, che ha visto l’adesione di 82 nuove strutture.

Le ultime acquisizioni si aggiungono a un network di oltre 620 hotel indipendenti in più di 90 Paesi, offrendo strutture in destinazioni in tutto il mondo.

«Il 2024 ha segnato un anno da record assoluto per Slh, e il 2025 si prospetta ancora più promettente – ha dichiarato Richard Hyde, direttore operativo di Small Luxury Hotels of the World – In un momento in cui cresce la domanda di soggiorni autentici e raffinati, la nostra posizione sul mercato si conferma vincente. Il nostro portfolio, in continua espansione e composto da strutture di proprietà indipendente e uniche nel loro genere, risponde alle aspettative di un viaggiatore esigente, dallo stile distintivo e dal gusto ricercato».

LE NEW ENTRY 2025 

Si parte con l’Italia dove a luglio è stato inaugurato The James Suite Hotel Firenze 1564, ospitato in un palazzo rinascimentale del XVI secolo. La struttura, risalente al 1564, conserva intatti i suoi elementi originali: soffitti a volta, pareti affrescate e un giardino nascosto che trasporta gli ospiti in un’atmosfera d’altri tempi.

A febbraio ha aperto La Valise Mazunte, in Messico, tra le scogliere selvagge di Oaxaca e l’Oceano Pacifico. Realizzato interamente con materiali locali, l’hotel si fonde armoniosamente con la bellezza incontaminata del paesaggio circostante.

In procinto di aprire a settembre il Maison Maubreuil, il nuovo progetto firmato Château de Maubreuil, che offrirà un rifugio nel centro città ispirato al château immerso nella campagna. L’hotel proporrà camere dall’atmosfera sofisticata, arte, benessere e alta gastronomia.

Il lussuoso rifugio alpino Maya Hotel Courchevel 1850 aprirà invece a dicembre, nel cuore di Courchevel, a pochi passi dalle piste da sci e dalle boutique. L’architettura e il design, firmati dal rinomato Sylvestre Murigneux e ispirati all’estetica giapponese.

Sempre a dicembre inaugurerà il Levantine Hill Hotel, una struttura composta esclusivamente da suite, situata nella celebre regione vinicola della Yarra Valley, in Victoria. A due passi dalla cantina e dal ristorante di Levantine Hill Estate.

Affacciato sulle acque turchesi dei Caraibi, lo One | Gt Grand Cayman  porta per la prima volta sull’isola una piscina a sfioro con vista mozzafiato, una proposta gastronomica d’eccellenza e un’atmosfera esclusiva.

Completano il calendario delle prossime aperture:Aurora Rincon a Rincon, Porto Rico;Trusko Resort in Romania;House of Hütter – Münchner Kindl a Monaco di Baviera.

In Germania, Slh arriva per la prima volta a Berlino con il Wilmina Hotel: un ex tribunale e carcere, oggi trasformato in uno degli hotel più innovativi della capitale posizionato in un quartiere autentico della Berlino Ovest, lontano dai circuiti turistici più battuti.

Affacciato sul Mar Nero, il Boutique Hotel by BlackSeaRama inaugura la presenza di Slh in Bulgaria, unendo design ricercato, servizio impeccabile e un campo da golf di livello internazionale.

In Cina, a Xi’an, nell’angolo orientale delle antiche mura, il Younch Hotel è il primo indirizzo del brand in questa storica città.

HOTEL D’ECCEZIONE  

In alcune delle destinazioni più affascinanti al mondo, queste straordinarie proprietà arricchiscono il portfolio Slh, incarnando perfettamente l’essenza del lusso intimo e di un’ospitalità d’eccellenza.

Tra i tanti, il Fauchon Hotel Kyoto; negli Stati Uniti, l‘Auberge de Sedona è tra gli hotel più celebrati dell’Arizona; nell’Himalaya occidentale indiano, Amaya, firmato dal celebre architetto Bijoy Jain; a Parigi, a pochi passi dagli Champs-Élysées, il Marquis Faubourg Saint-Honoré che incarna l’eleganza parigina nella sua forma più autentica.

Posizionati nel cuore delle città: il Cuvée J2 Hôtel Osaka by Onko Chishin dedicato ai più rinomati Champagne al mondo; a Tokyo,Takawana Hanakohro un tradizionale ryokan situato nel centro della metropoli.

HOTEL PER CHI AMA LA NATURA

Molte delle nuove strutture entrate a far parte del portfolio Slh sono hotel nascosti nella natura, in luoghi dove ritrovare equilibrio e benessere a stretto contatto con l’ambiente circostante come al Kestelinn Alaçati, un rifugio discreto situato in uno degli angoli più suggestivi e meno battuti della Turchia; nella Patagonia argentina, il Villa Beluno Hotel and Spa propone una fuga intima con vedute spettacolari su montagne maestose e laghi cristallini; a Tulum, Messico, il Lula Seaside Boutique Hotel affacciato sulle acque turchesi dei Caraibi o in Nicaragua, dove il Morgan’s Rock è un resort sostenibile immerso nella giungla, un paradiso degli amanti della fauna.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Slh
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore