Tap si rafforza sul Nordamerica: nuova rotta per San Francisco

17 Dicembre 13:44 2018 Stampa questo articolo

Sempre più Usa nel network di Tap Air Portugal che, dopo Chicago e Washington, annuncia anche l’apertura di un nuovo volo da Lisbona per San Francisco. La città della California sarà l’ottava destinazione servita da Tap in Nordamerica e partirà il 10 giugno 2019. Il collegamento sarà operato 5 volte a settimana con il nuovo Airbus A330neo.

«Tap sta seguendo il proprio piano di espansione negli Stati Uniti. Sappiamo che resta ancora molta strada da fare, ma siamo anche più vicini a rendere questo mercato uno dei più rilevanti per il nostro Gruppo, insieme al Brasile», ha dichiarato Antonoaldo Neves, ceo del vettore portoghese.

Nel 2015 Tap aveva tre destinazioni attive nel mercato nordamericano, mentre dal prossimo giugno saliranno a otto, con il conseguente aumento delle frequenze settimanali da 16 a 56. Tap ha inoltre rafforzato il numero di voli settimanali da Porto a Newark, passando da due a sei. Per la prossima stagione, quindi , i collegamenti del vettore per il Nordamerica comprendono San Francisco, Washington, Chicago, New York-Jfk, New York-Newark, Boston e Miami con partenze da Lisbona (in aggiunta a New York-Newark con partenze da Porto) oltre a Toronto in Canada.

Il piano di nuove rotte di Tap  è reso possibile soprattuto dall’investimento sulla flotta che ha visto la compagnia ricevere solo quest’anno sette aeromobili Airbus, e ulteriori arrivi sono previsti nel corso dei prossimi anni, per un totale di 71 entro il 2025. Il primo nuovo aeromobile che la compagnia ha ricevuto è stato un Airbus A320neo, in servizio da giugno. Lo scorso settembre si sono aggiunti due Airbus A321neo e in questi giorni è arrivato a Lisbona il nuovo  Airbus A330neo, con la cabina Airspace by Airbus, di cui Tap è vettore lancio e sarà quindi la prima a livello globale a utilizzarlo. I primi di dicembre sono inoltre entrati in flotta 2 Airbus A321neo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore