Thailandia, Bangkok tra le città con il migliore stile di vita al mondo

Thailandia, Bangkok tra le città con il migliore stile di vita al mondo
25 Febbraio 11:50 2021 Stampa questo articolo

Sulla base del recente studio Healthy Lifestyles Cities Report, realizzato delle autorità sanitarie del Regno Unito, Bangkok si colloca al 13esimo posto tra le città con il migliore stile di vita al mondo.

La ricerca ha esaminato 44 grandi città del mondo, analizzando 10 diversi parametri: luce solare, felicità, orario di lavoro medio, attività all’aperto, prezzo dell’acqua potabile, livelli di obesità, aspettativa di vita media, qualità dell’aria e dell’acqua e numero di ristoranti. 

Grazie al gran numero di ore di sole giornaliere e all’abbondanza di ristoranti e realtà dello street food o dell’asporto alimentare (1.796 totali), Bangkok ha conquistato il tredicesimo posto. Inoltre, hanno contribuito all’analisi anche un livello di felicità di 5,99/10 e 377 attività all’aperto disponibili. Infatti, gli abitanti della capitale thai godono di un’aspettativa media di vita di 74,10 anni e di un basso livello di obesità (10%).

Lo studio Healthy Lifestyles Cities Report riflette una generazione che dà una priorità alla salute e al benessere mai registrata prima e pone alle destinazioni turistiche l’imperativo di considerare le esigenze e soddisfare gli stili di vita sani dei viaggiatori.

Il raggiungimento del tredicesimo posto è anche frutto di una serie di iniziative, annunciate negli ultimi cinque anni, con l’obiettivo di affrontare le sfide del trasporto pubblico in città, la gestione dei rifiuti, l’uso di energia rinnovabile, l’efficienza energetica, oltre al significativo ampliamento degli spazi verdi.

Infine, recentemente è stato annunciato il progetto di ampliamento del Benjakitti Forest Park. Il piano di espansione porterà questo parco del centro a una superficie totale di circa 450 rai (72 ettari). Benjakitti Park, che era già uno dei più grandi parchi di Bangkok, al termine dei lavori includerà una passeggiata sopraelevata di 1,5 chilometri e una pista ciclabile collegata a Lumphini Park.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore