Top Mundial 2023 di Aeromexico, le aziende italiane premiate

Top Mundial 2023 di Aeromexico, le aziende italiane premiate
29 Novembre 06:13 2023 Stampa questo articolo

In corso in Messico, nello stato dello Yucatàn, precisamente a Mérida l’evento Top Mundial, l’appuntamento annuale organizzato da Aeromexico che premia le migliori performance delle agenzie di viaggi partner commerciali della compagnia nazionale messicana.

Dal 29 novembre al 2 dicembre diversi operatori provenienti da Europa, Asia, America Latina, Stati Uniti, Canada e Messico, si incontrano durante le giornate della manifestazione e condividono esperienze e conoscenze in un contesto internazionale. L’appuntamento è anche l’occasione per conoscere il territorio che li ospita e di scoprire la città di Mérida, le sue tradizioni, la sua gastronomia, la sua natura e il suo ricco patrimonio culturale Maya e coloniale.

Per la categoria business travel, tra i premiati, invitati a partecipare all’evento, Cisalpina Tours, Welcome Travel Group e Aci blueteam a testimonianza di un mercato, quello dei viaggi di affari dall’Europa verso l’America Latina dall’ampio potenziale di crescita, considerato che gli analisti stimano un volume d’affari di oltre 43miliardi di dollari (dato 2022) e una progressione a 68 miliardi nel quinquennio a venire.

«Il ritmo di crescita del 6% è un dato che Cisalpina Tours considera meritevole di attenzione, anche in virtù dei recenti investimenti del partner Aeromexico, che proprio nell’estate scorsa è tornata a servire non stop la rotta da Roma Fiumicino a Mexico City – commenta Giorgio Garcea, chief commercial & operations officer di Cisalpina ToursIn quanto unica compagnia aerea full service del Paese, Aeromexico rappresenta per i viaggi d’affari un operatore essenziale».

Vittorio Amato, responsabile commerciale vettori del network Welcome Travel Group, dichiara con entusiasmo: «Essere selezionati per partecipare al Top Mundial di Aeromexico è un onore straordinario e un riconoscimento del nostro impegno costante per offrire sempre un servizio di altissima qualità. Questo evento rappresenta non solo una fondamentale opportunità di conoscenza del vettore e della destinazione, ma anche un importante momento di networking in cui possiamo consolidare le nostre relazioni con colleghi provenienti da tutto il mondo. Siamo impegnati a trarre il massimo da questa occasione, assicurando che continueremo a offrire ai nostri clienti esperienze di viaggio straordinarie e indimenticabili».

L'Autore