Trainline implementa l’app e potenzia la customer experience

09 Settembre 11:12 2022 Stampa questo articolo

Due nuove feature tecnologiche per Trainline, si tratta del calendario prezzi e delle notifiche push sui ritardi e sulle cancellazioni dei treni.

La funzione calendario prezzi, basata sull’utilizzo di dati provenienti dalle ricerche degli utenti, offre una panoramica sulle variazioni di prezzo mensili dei biglietti e consente ai consumatori di ottenere la tariffa più conveniente. Identificare il giorno meno costoso in cui poter viaggiare era infatti una delle feature maggiormente richieste dagli utenti europei di Trainline, che ha deciso dunque di introdurre ora questa funzione sul proprio sito web.

Quanto ai ritardi e alle cancellazioni, adesso gli utenti vengono avvisati automaticamente se il loro viaggio prenotato subisce un ritardo significativo o viene annullato, il tutto direttamente dall’app. Inoltre, tutti i clienti che hanno attivato le notifiche da app hanno la possibilità di ricevere informazioni sull’orario di partenza effettivo dei loro viaggi con 60 minuti di anticipo rispetto alla partenza prevista.

Milena Nikolic, chief technology officer di Trainline, commenta: «Le nuove feature introdotte sulla piattaforma ci permetteranno di aiutare i nostri clienti in ciascuna fase del loro viaggio: partendo dalla prenotazione del biglietto consentendo loro un risparmio effettivo sull’acquisto grazie al calendario prezzi, fino ad arrivare al viaggio vero e proprio con notifiche puntuali su eventuali ritardi e cancellazioni. Rendendo dunque più semplice l’esperienza del viaggio in treno, incoraggiamo un maggior numero di persone a preferire questo mezzo rispetto ad altre modalità di trasporto meno sostenibili».

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