L’ora del Black Friday: viaggi con lo sconto

22 Novembre 13:23 2019 Stampa questo articolo

Il 29 novembre torna il Black Friday, usanza importata dagli Stati Uniti da ormai diversi anni. Un giorno (che si è trasformato in un’intera settimana) in cui negozi fisici e online praticano sconti allettanti su una selezione di prodotti e che da ufficialmente il via allo shopping natalizio. Sebbene il Black Friday venga generalmente associato a veri e propri affari su oggetti e prodotti tecnologici, questo è in realtà un trend molto più diffuso che si estende oggi anche alle esperienze e ai viaggi.

Vediamo alcune delle offerte lanciate quest’anno.

ACCOR. Dal 28 novembre al 1° dicembre per i soci del programma Le Club AccorHotels e per quanti si iscrivono durante la prenotazione, in occasione del Black Friday, il 40% di sconto sulle strutture del Gruppo, per soggiorni dal 1° gennaio al 15 marzo 2020. Il progetto coinvolge strutture che fanno parte di tutti i segmenti del marchio: luxe, midscale ed economy. Per conoscere tutti i brand del Gruppo che aderiscono all’iniziativa, si può visitare la pagina www.accorhotels.com/blackfriday.

La tariffa scontata è valida nella formula Room Only o con colazione inclusa ed è acquistabile tramite i canali diretti Accor: AccorHotels.com e tutti i siti dei marchi, call center o direttamente in hotel. Il soggiorno dev’essere saldato al momento della scelta e non è cancellabile o modificabile.

BARCELÓ HOTEL GROUP. Anche il Gruppo spagnolo aderisce all’iniziativa offrendo sconti fino al 60% per viaggiare nel 2020 in alcuni hotel in Messico e nella Repubblica Dominicana. La campagna includerà anche sconti fino al 55% per gli hotel in Costa Rica e fino al 40% per gli hotel a Cuba, in Spagna e in Europa. L’offerta sarà disponibile per prenotazioni effettuate dal 25 novembre al 4 dicembre.

BETTOJA HOTELS. Con i suoi 3 hotel nel cuore di Roma, a due passi dalla Stazione Termini, Bettoja Hotels offre l’occasione per soggiornare in città approfittando del Black Friday per prenotare con uno sconto fino al 40% sul prezzo di listino. L’offerta “Black Friday” include: prima colazione a buffet, prosecco di benvenuto, wifi gratuito, 10% di sconto sul menu a la carte del ristorante Roof-Garden dell’Hotel Mediterraneo. Le tariffe per l’Hotel Atlantico sono a partire da 69 euro a camera, per l’Hotel Massimo d’Azeglio sono a partire da 75 euro a camera e per l’Hotel Mediterraneo sono a partire da 88 euro a camera.

FLYKUBE.  La startup italo spagnola, specializzata in viaggi con destinazione a sorpresa con tariffe a partire da 99 euro per un intero weekend, volo e hotel compresi, per il Black Friday offre diversi sconti per i pacchetti online. Il sito permette di scegliere tra diversi pacchetti di viaggio, tra i quali anche quello multi-destinazione, che va da un minimo di 5 giorni con 2 mete, fino ad arrivare a vacanze di 15 giorni che consentono di spostarsi in 7 diverse città e VipKube, con sistemazione in hotel a 5 stelle, e l’organizzazione di divertenti e suggestive attività, da fare una volta arrivati a destinazione. Per ottenere gli sconti per il Black Friday e risparmiare oltre 100 euro: https://bit.ly/34od6gh.

GUINNESS TRAVEL. Il tour operator rinnova l’iniziativa del Guiness Black Friday, lanciando anche la nuova promo Guiness Cyber Week. Due promozioni distinte che interessano le mete più richieste e desiderate della Selezione Europa e della Selezione Mondo, ma differiscono per caratteristiche e tempi.

Il Guiness Black Friday riguarda i tour di Capodanno, che spaziano dalle destinazioni più ricercate, come il tour Mosca & San Pietroburgo, in partenza il 28 dicembre, e raggiungono mete ancora più intriganti come il Vietnam. La promo sarà valida per tutte le prenotazioni inviate dalla mezzanotte di lunedì, 25 novembre, fino alle 23.59 di sabato 30 novembre.

La Guiness Cyber Week, invece, si proietta sulle prossime partenze Europa e Mondo del 2020 e riguarda una selezione di viaggi culturali che offrono la possibilità di vivere esperienze uniche come assistere allo sbocciare dei fiori di ciliegio in Giappone, il Sakura 2020, in partenza il 19 e 20 marzo 2020, o gli splendori architettonici e naturali nel tour Dubai & Abu Dhabi in partenza il 4 marzo. Altri tour toccano la Thailandia, in partenza il 20 marzo 2020, spingendosi fino alle terre sacre della Birmania, in partenza il 5 gennaio 2020. La promo sarà valida per tutte le prenotazioni inviate dalla mezzanotte di lunedì 2 dicembre fino a sabato 7 dicembre alle 23:59.

LATAM AIRLINES. Latam celebra per il sesto anno consecutivo il Black Friday con sconti esclusivi per le prenotazioni effettuate online per volare sia verso l’America Latina che all’interno del continente. I clienti che acquisteranno i biglietti su latam.com, dal 25 novembre al 2 dicembre, potranno approfittare di sconti esclusivi fino al 20% sui voli verso l’America Latina e di sconti fino al 50% sui voli interni che collegano le grandi capitali della regione.

PIRATINVIAGGIO. In occasione del Black Friday, Piratinviaggio lancia una pagina interamente dedicata alle migliori offerte di viaggio e aggiornate in tempo reale: la Pirate Week avrà inizio il 25 novembre e terminerà il 2 dicembre con il Cyber Monday. Durante la Pirate Week le offerte di viaggio saranno costantemente aggiornate in tempo reale dai Travel Experts e verranno inoltre mandate delle notifiche tramite l’app ufficiale, così che gli utenti possano rimanere informati minuto per minuto sulle offerte di viaggio migliori del web.

Il Black Friday del travel continua su ViaggiOff: CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE ALTRE OFFERTE DA EXPEDIA A CUNARD

L'Autore

Antonella Caporaso
Antonella Caporaso

Guarda altri articoli