Travel Risk Global Services, così Aci blueteam tutela le trasferte di lavoro

Travel Risk Global Services, così Aci blueteam tutela le trasferte di lavoro
31 Marzo 07:00 2023 Stampa questo articolo

Si chiama Travel Risk Global Services ed è il nuovo progetto di safe & security ideato da Aci blueteam e Ambimed per soddisfare le specifiche necessità del personale viaggiante delle aziende clienti del segmento business travel.

Il costante sviluppo di un’economia globale e interconnessa che ormai favorisce continui spostamenti da un continente all’altro del mondo presenta contestualmente pericoli derivanti da crisi sociali e geopolitiche, eventi atmosferici estremi, epidemie o altre minacce, che richiedono alle aziende una valutazione preventiva, sempre più precisa, dei rischi associati alle trasferte di lavoro.

Da queste premesse nasce il programma Travel Risk Global Services, che risponde a tutte le attuali esigenze del settore business travel, offrendo una gamma di prodotti e servizi integrati totalmente digitalizzati. I prodotti e i servizi proposti sono disponibili in due pacchetti: un Basic Pack e un Advanced Pack. Il primo comprende una travel security & health platform; una mobile application; un assistance center security & health dedicati e attivi 24/7 e un’attività di set-up per la corretta implementazione degli strumenti inclusi all’interno delle procedure aziendali.

Il secondo, invece, oltre ai servizi già compresi nel primo pack, prevede due corsi di formazione online; la creazione o l’aggiornamento del protocollo sanitario per l’estero; la valutazione preliminare di strutture ospedaliere e hotel e, infine, una induction medica pre-partenza per acquisire maggiore consapevolezza sui rischi legati al proprio viaggio.

«Travel Risk Global Services nasce dalla volontà di ampliare la gamma di servizi forniti alle nostre aziende clienti fornendo una corretta ed efficace gestione globale dei rischi di viaggio – spiega Paolo Bertola, commercial & service delivery director Aci blueteam – Un progetto che sancisce ulteriormente la vincente partnership con Ambimed».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore