Turismo sostenibile, un corso gratuito Coeso-Cst per gli operatori

Turismo sostenibile, un corso gratuito Coeso-Cst per gli operatori
30 Gennaio 08:26 2024 Stampa questo articolo

Come attuare le politiche per la sostenibilità nel settore turistico e come funziona il turismo sostenibile: sono questi i temi principali del corso CredInGreen destinato agli operatori turistici che partirà nelle prossime settimane in Italia. Il corso fa parte del progetto CredInGreen che coinvolge cinque Paesi europei e a organizzarlo a livello nazionale sono il Consorzio Coeso Centro Studi Turistici di Firenze.

La formazione è riservata agli operatori del mondo del turismo ed è completamente gratuita, grazie al finanziamento dei fondi europei Erasmus+. Il corso CredInGreen ha la durata di 30 ore complessive, di cui 12 in presenza e 18 online in forma di auto-apprendimento, con materiali forniti dai docenti. Le sessioni in presenza sono di quattro ore e si terranno presso la sede del Consorzio Coeso in Via Val di Pesa 1/4, a Firenze.

Il principale appuntamento in calendario è fissato per il 15 febbraio, con un Corso sul Marketing Verde, ovvero come promuovere la sostenibilità e il Green Deal europeo agli enti di gestione delle destinazioni e all’imprenditoria locale e come soddisfare le esigenze dei consumatori in fatto di turismo sostenibile.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore