Turkish Airlines amplia l’accordo di codeshare con airBaltic

Turkish Airlines amplia l’accordo di codeshare con airBaltic
27 Giugno 12:35 2025

Ampliato l’accordo di codeshare già in vigore con nuove destinazioni alla rete condivisa. Turkish Airlines, la compagnia di bandiera della Turchia, e il vettore lettone airBaltic consolidano la loro partnership in atto dal 2023, da quando cioè operano congiuntamente voli tra Istanbul e Riga.

La recente espansione, basata sulla collaborazione iniziale, consente a entrambe le compagnie di accedere a nuovi mercati, ampliare le rispettive reti di collegamenti e migliorare la connettività per i passeggeri. Il rafforzamento della partnership rappresenta un ulteriore passo nell’estensione della loro presenza globale.

In base all’accordo ampliato, Turkish Airlines apporrà il proprio codice di volo su alcuni collegamenti operati da airBaltic da Riga verso Turku (Tku) e Tampere (Tmp) in Finlandia, oltre a Palanga (Plq) in Lituania.

In cambio, airBaltic potrà inserire il proprio codice di volo su rotte operate da Turkish Airlines da Istanbul verso le seguenti destinazioni: Tbilisi (Tbs), Batumi (Bus), Ashgabat (Asb), Baku (Gyd), Dushanbe (Dyu) e Bishkek (Fru). Le nuove rotte verranno attivate una volta completate le approvazioni normative.

Come parte dell’ampliamento della partnership, le compagnie apporranno i rispettivi numeri di volo commerciali sulle nuove rotte incluse, oltre al servizio già esistente Riga-Istanbul-Riga. L’accordo continua ad attirare un numero crescente di passeggeri, offrendo esperienze di viaggio fluide e una connettività migliorata grazie ai rispettivi hub delle due compagnie.

Commentando l’espansione, il ceo di Turkish Airlines, Bilal Ekşi, ha sottolineato: «Siamo lieti di rafforzare ulteriormente la nostra partnership con airBaltic. Questo accordo di codeshare ampliato riflette il nostro impegno nell’offrire ai passeggeri più opzioni di viaggio e una connettività migliorata. In qualità di compagnia che vola verso il maggior numero di Paesi al mondo, continueremo a collegare continenti e culture attraverso collaborazioni strategiche e una rete in crescita».

Anche Pauls Cālītis, interim ceo e coo di airBaltic, ha cosservato: «Siamo felici di compiere un nuovo passo nella nostra partnership con Turkish Airlines. Questa collaborazione offre ancora più opportunità di viaggio ai passeggeri baltici grazie all’ampia rete globale di Turkish. Allo stesso tempo, i viaggiatori provenienti dalla Turchia potranno ora accedere più facilmente alle destinazioni servite da airBaltic nei Paesi baltici e nell’Europa settentrionale».

Le foto sono state fornite dall’ufficio stampa di Turkish Airlines.
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore