Valtur, un podcast per raccontare Cervinia

Valtur, un podcast per raccontare Cervinia
17 Gennaio 07:00 2023 Stampa questo articolo

Dopo l’opening di dicembre dello storico hotel Cristallo di Cervinia, interamente rinnovato sotto le insegne Valtur, il Gruppo Nicolaus lancia il podcast “Valtur Presenta: Cervinia”, realizzato in collaborazione con l’agenzia specializzata Hypercast. Per ascoltarlo clicca qui.

Voce narrante e protagonista del viaggio valdostano è la giornalista Gloria Aura Bortolini, che ha scelto il Cristallo per lavorare al suo libro dedicato alla montagna.

Nel suo storytelling racconta l’emozione di essere la prima e unica ospite del resort poco prima della sua apertura ufficiale, la gioia e lo stupore legati alla scoperta del territorio alpino, l’interazione con la comunità locale.

«Valtur Presenta: Cervinia è una narrazione corale, tra personaggi chiave e storie incredibili, che coinvolge le eccellenze del territorio, dagli artigiani alle guide naturalistiche fino agli artisti, in un simbolico dialogo con i protagonisti di casa Valtur», spiega Raffaele Costantino, direttore creativo di Hypercast.

cervinia_cover_podcast

Nel dettaglio, il racconto di Gloria Aura Bortolini si articola in tre rubriche: “Voci di Cervinia”, “Dna Valtur” (dedicata alle figure essenziali del team Valtur coinvolto nella realizzazione del progetto) e l’appassionato diario di viaggio “Cristallo Ski Resort”. Dal campione mondiale di sci Giorgio Rocca agli amministratori Valtur Giuseppe (leggi la sua ultima intervista) e Roberto Pagliara, dai voli in elicottero ai sapori della tradizione valdostana, incontri sorprendenti e avventure singolari permettono a Gloria Aura Bortolini di scoprire e amare la “montagna perfetta”.

«Il progetto di rinascita dell’Hotel Cristallo è nato da un felice incontro e da una visione condivisa tra Valtur e la proprietà. Senza il Cervino e Cervinia non avremmo scelto di dar vita a un progetto tanto ambizioso, quanto impegnativo. Il podcast, con la sua valenza creativamente libera e potentemente evocativa, ci è sembrato lo strumento migliore, una dimostrazione concreta dell’intenzione di Valtur di porsi in continuo, fruttuoso dialogo con la destinazione, di cui si vuole fare portavoce e amplificatore», commenta Roberto Pagliara, presidente del Gruppo Nicolaus-Valtur.

Sono già disponibili su tutte le piattaforme di podcasting le due rubriche “Voci di Cervinia” e “Dna Valtur”, insieme ai primi due episodi del diario “Cristallo Ski Resort”, mentre dal 18 gennaio saranno pubblicati gli altri episodi del diario, con cadenza settimanale ogni mercoledì.

L'Autore