Visit Oman, accordo con Prioticket per i servizi digitali

Visit Oman, accordo con Prioticket per i servizi digitali
22 Novembre 07:00 2023 Stampa questo articolo

Rivoluzionare la crescita turistica e spingere le Pmi del settore. È il motivo che ha spinto Visit Oman, a diventare partner di Prioticket, piattaforma di connessione globale. L’annuncio della piattaforma b2b per prenotazioni online del Sultanato è arrivato durante il World Travel Market di Londra.

Questa piattaforma innovativa fornirà un ulteriore strumento a tutti gli stakeholder b2b, inclusi agenti di viaggio online, alberghi, operatori, destinazioni turistiche, consentendo loro di esplorare l’ampio ventaglio di offerte dell’Oman e creare esperienze su misura per il visitatore. Inoltre, faciliterà le transazioni via cellulare e le prenotazioni, favorendo un più alto livello di maturità digitale grazie alle interazioni tra i rivenditori del settore.

Fondata nel 2015, Prioticket è rapidamente diventata una realtà di riferimento per quanto concerne la biglietteria e l’integrazione di dati. I suoi fondatori sono stati pionieri di un nuovo approccio alla biglietteria che integra tutti i canali di vendita. Una strategia che elimina infrastrutture superate e tecnologie incompatibili, permettendo a tutti gli operatori nazionali e internazionali e ai rivenditori di crescere.

Grazie a questa partnership l’Oman garantisce ai suoi partner internazionali accesso a un mercato del turismo che consolida una vasta rete di fornitori nel Paese. Pertanto, questo accordo apre la strada a una distribuzione dell’offerta turistica che non ha precedenti in termini di gamma e volume e offre molteplici benefici alle piccole e medie imprese orientate al turismo nel Paese.

Pmi e fornitori in Oman potranno beneficiare di un efficiente servizio prenotazioni con un accesso istantaneo ad una rete di rivenditori più ampia e aggregatori online che facilitano il contatto con il mercato globale.

«Questo accordo evidenzia un ulteriore contributo di Visit Oman allo sviluppo del turismo del paese – sottolinea Azzan Al Busaidi, sottosegretario del ministero Cultura e turismo dell’Oman ­– La partnership fornisce maggiore potenziale alla creazione di posti di lavoro nel settore turistico e al suo indotto e giocherà un ruolo fondamentale nel rafforzare il marchio turistico del Paese e la presenza nei mercati chiave».

«Il nostro scopo – spiega Gert-Jan Ruiter, founder e ceo di Prioticket – è quello di rimuovere quelle sfide che i fornitori, nel gestire il mercato del turismo, devono tradizionalmente affrontare, quali la distribuzione globale, una tecnologia complessa e l’accesso a piattaforme di prenotazione centralizzate, così che possano concentrare i loro sforzi solamente su crescita ed espansione».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore