Latam Airlines estenderà dal 27 ottobre 2025 al 26 marzo 2026 la rotta stagionale Lisbona-Fortaleza (Brasile). Inoltre, verranno aumentante le operazioni da uno a tre voli settimanali, operati il lunedì, il martedì e il giovedì.
Originariamente previsto solo da aprile a ottobre 2025, il collegamento ha registrato un tasso di occupazione medio dell’82%. Per dare priorità a Lisbona-Fortaleza, nello stesso periodo Latam sospenderà temporaneamente il servizio Fortaleza-Miami.
La rotta continuerà a essere servita da Boeing 787, con una capacità di 30 passeggeri in Premium Business, 57 in Economy+ e 213 in Economy.
«Lisbona-Fortaleza è un volo che collega il Brasile all’Europa in sole 7 ore e 30 minuti – osserva Eduardo Macedo, responsabile degli Affari pubblici di Latam Brasile – Siamo pienamente consapevoli dell’importanza di questa operazione per il Ceará e per il Brasile. Per questo ci impegniamo a essere sempre attenti alle opportunità di espansione della nostra rete in modo strategico e sostenibile».
L’aumento del numero di voli consente inoltre a Latam Cargo di ampliare le opzioni di spedizione durante la settimana, offrendo maggiore flessibilità nel trasporto di merci deperibili da Fortaleza al mercato europeo.
Questa espansione non significa solo una maggiore capacità, ma anche un servizio più efficiente e adatto alle esigenze dei clienti cargo. Nei primi tre mesi di attività Latam Cargo ha già trasportato più di 230 tonnellate di frutta.
Latam è il principale operatore dell’aeroporto di Fortaleza (Ce), con circa 200 voli settimanali. Inoltre, opera le rotte Guarulhos-Juazeiro do Norte (10 voli settimanali), Fortaleza-Juazeiro do Norte (7 voli settimanali) e Guarulhos-Jericoacoara (10 voli settimanali). In termini di operazioni internazionali, oltre alla rotta Lisbona-Fortaleza, la compagnia opera anche la rotta Fortaleza-Santiago.
Attualmente la compagnia opera la più grande rete di voli della sua storia nel Paese verso 55 aeroporti in tutte le regioni del Brasile. Solo quest’anno ha già lanciato 4 nuove rotte nazionali e aggiunto 10.000 nuovi posti settimanali al mercato interno.



