Wizz Air accoglie il nono Airbus A321neo a Fiumicino

Wizz Air accoglie il nono Airbus A321neo a Fiumicino
06 Aprile 09:14 2023 Stampa questo articolo

Wizz Air festeggia l’arrivo del suo nono aeromobile Airbus A321neo all’aeroporto di Roma Fiumicino. È il primo dei tre nuovi Airbus assegnati a Roma per la stagione estiva, che portano il numero totale di aeromobili nella base a 11 e a 25 in tutta Italia, in vista della stagione estiva.

I nuovi velivoli supporteranno le operazioni sulle nuove rotte per Gothenburg, Lussemburgo, Baku e Kuwait e contribuiranno ad aumentare la frequenza su 8 rotte già operative. In questo modo la compagnia ungherese aumenta ulteriormente il suo network dall’Italia fino a un totale di oltre 200 rotte, operando il suo più grande programma di sempre nell’estate del 2023.

Il nuovo Airbus offre significativi vantaggi ambientali, con una riduzione di quasi il 50% dell’impronta acustica, del 20% del consumo di carburante e del 50% delle emissioni di ossido di azoto. Wizz Air lavora per ridurre ulteriormente le sue emissioni di CO2 del 25% entro il 2030.

«Il nono aeromobile nella base di Fiumicino ci aiuterà a continuare a far crescere il nostro network da Roma –sottolinea Tamara Nikiforova, corporate communication manager di Wizz Air – Siamo lieti che si tratti  di un altro A321neo, il tipo di aeromobile più sostenibile ed efficiente della sua categoria».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore