Significativo potenziamento del network di Wizz Air sull’Italia con l’annuncio dell’introduzione di due nuove rotte internazionali che collegano rispettivamente Napoli e Milano a Skopje e Ohrid, in Macedonia del Nord. Questa espansione rafforza ulteriormente la presenza della compagnia nei principali aeroporti italiani e offre nuove opportunità di viaggio verso mercati europei dinamici e in rapida crescita.
I voli Napoli-Skopje verranno operati tre volte a settimana, il lunedì, il mercoledì e il venerdì a partire dal 30 marzo 2026, con tariffe di lancio da 24,99 euro.
Mentre i voli sulla tratta Milano-Ohrid saranno opereranno due volte a settimana, il lunedì e il venerdì, sempre dal 30 marzo 2026, con tariffe a partire da 19,99 euro.
I biglietti sono già disponibili sul sito della compagnia e tramite l’app ufficiale Wizz. Tutti i voli saranno operati utilizzando moderni aeromobili Airbus A321neo, già noti per la bassa rumorosità e le emissioni ridotte.
«Queste nuove rotte consolidano il nostro impegno a offrire collegamenti diretti e convenienti tra l’Italia e le dinamiche città europee – ha sottolineato Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air – e sono in perfetta armonia con il nostro slogan Let’s Wizz!. Con oltre 13 milioni di posti offerti nel 2025 e più di 220 rotte attive verso 85 destinazioni in 32 Paesi, l’Italia rimane il più grande mercato di Wizz Air in termini di passeggeri trasportati, un risultato reso possibile dalla strategia del vettore incentrata sui principali aeroporti del Paese».
Questo piano di espansione fa parte del progetto Customer First Compass, un piano di investimenti di 14 miliardi di euro per i prossimi tre anni, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei passeggeri, espandere continuamente il network e offrire servizi sempre più innovativi.



