Wmf 2022 ai nastri di partenza tra AI, robotica e ambiente

Wmf 2022 ai nastri di partenza tra AI, robotica e ambiente
15 Giugno 12:48 2022 Stampa questo articolo

Tutto pronto per il Wmf 2022, che apre le porte giovedì 16 giugno presso la Fiera di Rimini con numerosi grandi ospiti che affronteranno le numerose tematiche che caratterizzano la manifestazione, tra ambiente, tecnologia, robotica, diritti umani, smart cities e lotta alla criminalità.

Con la conduzione di Cosmano Lombardo, chairman e fondatore del Festival che vede L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner, e le co-conduzioni di Natasha Stefanenko, Anna Safroncik e Diletta Liotta, la kermesse darà voce a grandi personalità della nostra epoca, per uno spettacolo che si preannuncia ricco di emozioni.

Grande risalto verrà dato, come già anticipato, ai temi delle AI e della robotica, e diversi saranno gli speech rivolti all’ambiente e al rispetto dei diritti umani, con la presenza di ospiti come Linda Sarsour, attivista americana fra le organizzatrici della Women’s March.

«Un Mainstage mai così variegato di ospiti e tematiche di attualità, con cui tracceremo i trend del domani e il futuro del nostro Paese – ha commentato Cosmano Lombardo – Siamo davvero orgogliosi di poter portare un programma così ricco di iniziative raccontate da personalità di questo livello. Il Mainstage è il cuore del Festival e gli incontri di valore saranno la colonna portante del Wmf».

Più di 90 referenti istituzionali, inoltre, prenderanno la parola in oltre 17 panel, tra cui il ministro Giovannini, i sottosegretari di Stato Della Vedova e Costa, il consigliere del Mipaaf Elio Catania, i deputati Barzotti, Carabetta, Invidia, Zanichelli, Bruno Bossio, Ianaro, Viscomi, l’eurodeputato Benifei e la vicepresidente dell’Emilia-Romagna Schlein.

Tanti infine i momenti di show e musica con le esibizioni live di Irama, Roy Paci e Queenmania.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore