Wte Miami 2025: iscrizioni espositori fino a metà agosto

Wte Miami 2025: iscrizioni espositori fino a metà agosto
14 Luglio 16:01 2025

Con l’avvicinarsi di settembre, cresce l’attesa per Wte Miami 2025, in programma nei giorni 17 e 18 presso il Miami Beach Convention Center con L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner dell’evento. Questo importante appuntamento del settore turistico riunirà oltre 200 espositori da più di 30 Paesi e attirerà più di 2mila professionisti, tra cui buyer selezionati provenienti da Stati Uniti, America Latina, Europa, Caraibi, Africa e Asia.

Riconosciuto come una delle principali piattaforme internazionali per il turismo e l’ospitalità, Wte Miami si distingue per l’ambiente B2B altamente specializzato e la capacità di generare connessioni strategiche e opportunità di crescita in vista della nuova stagione turistica.

«Wte Miami è un catalizzatore di nuove collaborazioni commerciali, investimenti e scambio di conoscenze – afferma Javier Pérez Palencia, direttore dell’evento – L’alto tasso di ritorno degli espositori conferma il valore della manifestazione come porta strategica verso mercati e settori diversificati».

Il Miami International Airport e il Greater Miami Convention & Visitors Bureau (Gmcvb), sponsor e co-organizzatori dell’evento, svolgono un ruolo chiave nell’amplificare la portata internazionale della manifestazione. «In qualità di sponsor orgogliosi di Wte Miami, siamo consapevoli dell’importanza di promuovere il ruolo della nostra destinazione nel favorire la crescita del business e del turismo – dichiara Rolando Aedo, coo del Gmcvb – Tutti i nostri partner del settore turistico presenti all’evento sfruttano le opportunità offerte da Wte per costruire connessioni solide e partnership durature, sostenendo il ruolo fondamentale del Miami International Airport in questo processo».

SPAGNA PREMIUM SPONSOR

Turespaña parteciperà come premium sponsor, confermando il forte impegno nella promozione della Spagna come destinazione turistica.

Per la prima volta sarà presente anche la regione di Aragona, insieme alla sua capitale Saragozza e alla rotta culturale Ruta Mariana. Aragona, considerata una delle gemme nascoste della Spagna e ancora poco conosciuta a livello internazionale, presenterà la sua ricca e variegata offerta turistica: gastronomia autentica, patrimonio storico e numerose esperienze legate alla natura e alla cultura.

«Wte Miami è un’opportunità unica per collegare Saragozza agli operatori turistici delle Americhe e inserirla nei nuovi circuiti globali del turismo», commenta José Francisco García, direttore di Zaragoza Turismo.

UNA PIATTAFORMA CHE GENERA RISULTATI

Wte Miami si distingue per la sua capacità di riunire rappresentanti del settore da tutto il mondo, creando un ambiente favorevole per lo sviluppo di nuove opportunità commerciali.

Uno degli espositori di rilievo della scorsa edizione, l’Agenzia del Turismo del Centro America (Cata), ha utilizzato l’evento per rafforzare il posizionamento della regione come destinazione multi-paese attraente per i viaggiatori statunitensi. «Questo evento ci ha offerto una piattaforma strategica per mostrare le ricchezze turistiche dell’America Centrale e per promuovere il Centroamérica Travel Market – Honduras 2025, uno spazio esclusivo per il marketing turistico dell’istmo rivolto al pubblico professionale», afferma Boris Iraheta, segretario generale di Cata.

Il valore aggiunto di Wte Miami risiede nel suo focus su incontri B2B di alta qualità. «Abbiamo compiuto passi importanti verso nuovi legami commerciali con operatori e agenzie statunitensi, e seguito iniziative promozionali congiunte – aggiunge Iraheta – Abbiamo inoltre incontrato attori strategici come la Iata e la compagnia aerea Volaris, per lavorare sulla connettività aerea e sul turismo multi-destinazione».

Anche altri espositori sottolineano l’efficienza del formato. Adriana Ron Pedrique, portfolio manager Usa & Canada per Iberia, commenta: «Wte Miami è molto efficace e mirato. Tutto è pensato per ottimizzare il tempo e per connettersi con le persone giuste. L’evento è focalizzato, personale e prezioso grazie alla forte presenza di operatori statunitensi e latinoamericani nello stesso luogo».

Anche le grandi compagnie aeree riconoscono il valore del formato mirato di Wte Miami. Delta Air Lines, che tornerà nel 2025 come partner aereo ufficiale, si unisce a un numero crescente di leader del settore che considerano l’evento uno spazio strategico per generare business, consolidare il brand e esplorare il futuro dei viaggi.

NUOVE NICCHIE DI MERCATO

Wte Miami è anche una piattaforma utile per intercettare nuovi trend e mercati emergenti. La partecipazione di Cata ha evidenziato opportunità con agenzie specializzate in turismo rigenerativo e turismo comunitario, che vedono l’America Centrale come una meta ideale per esperienze autentiche e responsabili.

«Abbiamo anche identificato la possibilità di organizzare viaggi stampa per influencer statunitensi con grande impatto visivo e narrativo, offrendo un canale promozionale differente e prezioso – conclude Iraheta – Abbiamo aperto conversazioni su nuovi canali distributivi, collaborazioni con tour operator e opportunità con segmenti di nicchia statunitensi».

 

Per registrarti come espositore, visita il sito web di Wte Miami 2025 e clicca su Diventa Espositore.

Date chiave:
• Termine per l’iscrizione: 15 agosto 2025
• Avvio del matchmaking B2B: 1° settembre 2025
• Date dell’evento: 17-18 settembre 2025

La foto pubblicata è stata inviata da Wte Miami

L'Autore