Il 2018 di Carrani: su misura del cliente

17 Gennaio 07:00 2018 Stampa questo articolo

Per Carrani Tours, quello appena concluso è stato un anno di grandi risultati. A testimoniarlo il fatturato in crescita di circa il 15% rispetto al 2016. Una performance garantita, giorno per giorno, dalle prenotazioni e dai feedback di tutti quei clienti che si sono innamorati dell’Italia dopo averla visitata con la storica dmc romana. Nel weekend del 30 giugno-2 luglio, ad esempio, Carrani ha accompagnato ben 4.555 visitatori in tour nella sola Roma, mentre il mix di diverse mete previsto da “Fantasia Italiana” ha registrato un’alta stagione di record ininterrotti.

«L’azienda sta crescendo – commenta il general manager Chiara Gigliotti – regalandoci nuove soddisfazioni, ma anche nuove sfide che intendiamo affrontare con una riorganizzazione del nostro organico e un ampliamento interno del nostro ufficio. Azioni messe in campo con l’arrivo del 2018, che puntano a migliorare i nostri servizi su misura». Il riferimento è al nuovo dipartimento Premium Traveller e al rinnovato Reparto Gruppi. Il primo, composto da Irene Barbati e Federica Fidaleo, disegna soluzioni tailor made per viaggiatori individuali e piccoli gruppi alla ricerca della propria, unica esperienza italiana. Al Reparto Gruppi, invece, Giusi Giovannetti, Daniza Memmo, Lanfranca Coccia e Matteo Di Donato realizzano esperienze altamente customizzate per gruppi numerosi, leisure o incentive.

«La nostra idea di base è sempre mettere il cliente al centro di tutto – spiega Gigliotti – curando la sua esperienza in ciascuna fase: dal momento in cui desidera partire, a quello in cui si idea e pianifica il viaggio, sino a quello successivo al tour o alla vacanza, fatto di condivisione dell’esperienza sui social o sulle piattaforme di review come TripAdvisor, sito al quale abbiamo deciso di dedicare una risorsa, Anna Rosucci, che assiste e supporta il cliente nelle fasi tradizionali della prenotazione, del tour e del customer care diretto».

Il customer care e le nuove tecnologie rafforzano il loro ruolo, insomma, e ogni membro del team Carrani risulta sempre più integrato nell’insieme, con sfumature consulenziali, rivolgendosi a un costante miglioramento qualitativo dell’esperienza del viaggiatore. Il rinnovamento delle storiche partnership d’eccellenza con i Musei Vaticani, Gray Line Worldwide, Etoa non basta più a garantire un tour d’eccellenza. Nel 2018 sono in arrivo seminari di training per le guide, sempre più vitali nelle relazioni con il cliente.

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