Oltre 7 milioni di posti disponibili da e per l’Italia, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente. easyJet amplia la propria offerta per la stagione invernale 2025/2026, confermando così il forte impegno sul mercato italiano.
Tra le rotte più ambite, l’Egitto, con oltre 200.000 posti offerti verso Sharm el-Sheikh, e la Francia, con Parigi che si conferma il primo collegamento con oltre 1,2 milioni di posti offerti complessivamente dall’Italia.
OLTRE 3 MILIONI DI POSTI DA MALPENSA
Da Milano Malpensa easyJet offrirà più di 3 milioni di posti per la stagione invernale, confermando le rotte già introdotte nell’estate 2025 verso Tbilisi, Parigi Orly, Amburgo e Düsseldorf, e operando per la prima volta la rotta per Bilbao durante l’inverno.
In forte crescita la rotta Malpensa-Sharm el-Sheikh, che raggiunge oltre 120.000 posti (+40%), affermandosi come il collegamento più importante dell’intero network easyJet verso l’Egitto.
Crescono anche le frequenze su destinazioni molto amate come Londra (Gatwick), Marrakech, Malaga, e Siviglia, rotta inaugurata proprio lo scorso aprile. Chi vuole assistere all’aurora boreale potrà invece visitare Reykjavik, con collegamento operato tutti i giorni anche in inverno.
Oltre Gatwick, le rotte principali per capacità saranno Parigi, Catania e Barcellona. Per Parigi, in particolare, Malpensa e Linate offriranno complessivamente oltre 600.000 posti con collegamenti da e per Orly e Charles de Gaulle.
NAPOLI, CRESCITA DOPPIA
Anche Napoli registra un’espansione significativa, con un incremento della capacità del 19% rispetto all’inverno precedente. I collegamenti con l’Egitto superano i 100.000 posti, con un’attenzione particolare per la rotta verso Sharm el-Sheikh, che aumenta del 50%, raggiungendo oltre 80.000 posti.
Rafforzata anche la presenza sulla Francia, con oltre 200.000 posti verso Parigi. Continuano ad essere operate durante l’inverno le rotte per Strasburgo e Manchester, mentre Amsterdam segnerà un aumento del 40%. Crescono anche i voli da e per la Sicilia, con +18% su Palermo e +11% su Catania.
FIUMICINO E LINATE, INCREMENTO SOSTENUTO
A seguito dell’inaugurazione della nuova base a Roma Fiumicino, con tre aeromobili dedicati, easyJet aumenta la capacità del 38% rispetto allo scorso inverno. La Francia è ancora una volta la destinazione principale, con oltre 400.000 posti, di cui 157.000 sulla rotta Roma–Orly (+10%).
Milano Linate, con 5 aeromobili basati, registra la crescita più marcata: +135% rispetto all’anno scorso. Anche qui, il traffico maggiore è diretto verso la Francia, con oltre 250.000 posti disponibili.
Tra le altre novità del network italiano, easyJet ha annunciato l’estensione della rotta Basilea-Cagliari, che per la prima volta sarà operata durante tutta la stagione invernale.



