Ryanair inaugura la rotta estiva Trieste-Stoccolma

Ryanair inaugura la rotta estiva Trieste-Stoccolma
13 Giugno 07:00 2025

Nuova rotta estiva per Ryanair. Dall’11 giugno, la compagnia aerea collega Trieste a Stoccolma (Arlanda) due volte alla settimana. Il primo volo è stato festeggiato con un evento presso il Trieste Airport, alla presenza del console onorario di Svezia a Trieste, Cristina Sbaizero, del ceo del Trieste Airport, Marco Consalvo, e dell’head of communications Italy di Ryanair, Fabrizio Francioni. Stoccolma è una delle 21 rotte operate da Ryanair da/per il Trieste Airport, quest’estate. Ryanair che, intanto, ha presentato alla Camera la piattaforma Tad (Travel Agent Direct), dedicata a tutela dei consumatori che scelgono di acquistare i biglietti nelle agenzie di viaggi.

«Ryanair è lieta di celebrare l’avvio della nuova rotta, con cui entra nel vivo la stagione estiva 2025, che offrirà ai nostri clienti ancora più scelta, alle tariffe più basse, per prenotare le loro vacanze estive», ha commentato Francioni. «Il Friuli Venezia Giulia è stata la prima regione italiana a ridurre i costi di accesso per diventare più competitiva, abolendo l’addizionale municipale: una decisione che ha portato a una crescita significativa di traffico, turismo e occupazione. Ryanair ha risposto con l’aggiunta di due aeromobili basati, dieci nuove rotte, il raddoppio del traffico e sostenendo oltre 800 posti di lavoro totali» ha aggiunto Francioni.

«Festeggiamo la partenza del nostro 27esimo collegamento diretto, l’ulteriore novità Ryanair prevista per il programma voli estivo 2025. Finalmente il Friuli Venezia Giulia e la Scandinavia sono connesse da un collegamento di linea diretto, il primo nella storia del territorio regionale. I due voli settimanali da e per la capitale svedese accresceranno sicuramente le opportunità di scambio economico e di nuovi flussi turistici tra due aree geografiche in forte crescita», ha dichiarato Consalvo.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Ryanair

L'Autore