Nuova sfida per Alfredo Pezzani, che con oltre 35 anni di esperienza nel settore del business travel entra a far parte di Volonline Group in qualità di amministratore delegato di una nuova società del Gruppo fondato da Luigi Deli, dedicata allo sviluppo di una startup innovativa ad alto contenuto tecnologico, che punta a ridisegnare radicalmente l’esperienza dei viaggiatori e delle agenzie partner.
Il progetto si configura come una piattaforma di nuova generazione, in cui convergono machine learning, modelli predittivi basati su big data, motori di recommendation personalizzati, automazione intelligente dei flussi autorizzativi, integrazione nativa con ERP (Enterprise Resource Planning) e sistemi di gestione spese. L’obiettivo è creare un ecosistema digitale flessibile, scalabile e adattivo, capace di anticipare le esigenze delle aziende e dei viaggiatori, offrendo allo stesso tempo massimo controllo, efficienza operativa e user experiencefluida.
Pezzani ha guidato operazioni complesse e team multidisciplinari in aziende come Uvet American Express GBT, Cisalpina Tours, Hogg Robinson Group e Aci Blueteam. «L’ingresso in Volonline Group di un professionista come Alfredo Pezzani ci consentirà di posizionarci come protagonisti assoluti anche in altri segmenti di mercato quali quelli del business travel e Mice, oltre che del leisure. La sua vision e mission strategiche sono perfettamente allineate e coerenti con gli obiettivi e i valori da sempre espressi in Volonline Group, riconosciuto dal mercato come una human traveltech, basata su un’organizzazione fluida ed efficiente composta da risorse umane altamente competenti e caratterizzata da una forte digitalizzazione dei processi», ha commentato Luigi Deli, founder e ceo di Volonline Group.
«Sono veramente entusiasta di poter contribuire a questo nuovo, importante progetto che, ne sono certo, segnerà un cambio di paradigma nel modo in cui viviamo e gestiamo la mobilità. Stiamo costruendo una piattaforma dove intelligenza artificiale, automazione intelligente e interazione umana si fondono per creare un’esperienza fluida, personalizzata e ad alto valore aggiunto. Un progetto che unisce visione, precisione e tecnologia al servizio delle persone», ha affermato Pezzani.



