Ricerche di mercato: Ipsos completa l’acquisizione di Bva Doxa

Ricerche di mercato: Ipsos completa l’acquisizione di Bva Doxa
25 Giugno 09:43 2025

Ipsos ha comunicato il completamento dell’acquisizione di The Bva Family, che comprende Bva Doxa in Italia. L’operazione è giunta a termine dopo che Ipsos ha ottemperato a tutti i requisiti normativi, inclusa un’approfondita consultazione con le rappresentanze sindacali in Francia e l’acquisizione delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità garanti della concorrenza.

Questa acquisizione segna un’espansione strategica per Ipsos in Francia e ne rafforza la posizione nel Regno Unito e in Italia. The Bva Family apporta competenze multidisciplinari che abbracciano il mystery shopping, l’analisi comportamentale, la customer experience e la ricerca istituzionale e sociale.

Le capacità e conoscenze nel packaging testing, attraverso Prs in vivo, rappresentano un asset globale chiave che Ipsos potrà rendere disponibili a tutti i clienti su una scala geografica notevolmente più ampia. In Italia, la fusione delle due entità darà vita a una realtà di primo piano: Ipsos Doxa.

Ben Page, ceo di Ipsos, ha dichiarato: «Siamo lieti di accogliere i team di The Bva Family in Ipsos. Beneficeranno della nostra struttura globale e delle opportunità che la nostra dimensione internazionale offre loro, mentre i nostri clienti avranno accesso a soluzioni innovative. La forte affinità culturale e la complementarità dei servizi ci permetteranno di offrire un valore aggiunto ancora maggiore alle aziende e alle organizzazioni con cui lavoriamo».

Gerard Lopez e Pascal Gaudin, presidenti di The Bva Family, hanno aggiunto: «Siamo lieti di unirci a Ipsos, uno dei leader mondiali nel settore delle ricerche di mercato. Questa partnership ci permette di sfruttare la sua presenza internazionale e le sue solide competenze, rafforzando in modo significativo le nostre capacità di fornire ai nostri clienti insight strategici e una comprensione approfondita della società e dei mercati».

Ipsos France opererà d’ora in avanti con la denominazione Ipsos Bva, mentre, nel Regno Unito, Bdrc adotterà il marchio Ipsos.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore