Viaggi d’affari nell’era Ai: Bcd Travel si affida a SkyLink

Viaggi d’affari nell’era Ai: Bcd Travel si affida a SkyLink
04 Luglio 07:00 2025

Bcd Travel, che opera nella gestione dei viaggi aziendali, ha annunciato una partnership strategica con SkyLink, assistente interattivo basato sull’intelligenza artificiale pensato per il business travel. Questa tecnologia di nuova generazione offre un’esperienza di prenotazione completamente autonoma tramite chat, pensata per aumentare la produttività e l’efficienza di viaggiatori, travel arrangers e agenti, garantendo al contempo il rispetto delle travel policy e un risparmio sui costi per le aziende clienti.

SkyLink utilizza un insieme di tecnologie Ai all’avanguardia per offrire raccomandazioni personalizzate e conformi alle policy aziendali, attraverso un’interfaccia conversazionale. La tecnologia si integra in modo sicuro con i canali di messaggistica aziendali già in uso dai clienti, come Microsoft Teams e Slack. I viaggiatori possono interagire in tempo reale con l’applicazione SkyLink, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per cercare e completare prenotazioni, modificare o cancellare viaggi già prenotati o ottenere risposte a domande legate ai propri spostamenti.

«Stiamo rispondendo alla crescente richiesta di efficienza e velocità da parte dei viaggiatori, senza perdere di vista la necessità di controllo dei costi e compliance da parte dei nostri clienti», ha dichiarato Yannis Karmis, senior vice president product planning & development di Bcd.

Atyab Bhatti, cofondatore e ceo di SkyLink, ha espresso il proprio entusiasmo: «Siamo orgogliosi di collaborare con Bcd Travel, leader globale nella tecnologia e nei servizi per il travel management». SkyLink è attualmente disponibile per i clienti Bcd di grandi dimensioni in Nordamerica, con un’estensione prevista nei prossimi mesi anche in Europa e altri mercati.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore