Hyatt punta il mercato asiatico, area dove la domanda per l’hôtellerie di lusso continua a salire, e annuncia l’espansione del suo portfolio di marchi luxury e lifestyle con una pipeline che prevede 90 proprietà in apertura nei prossimi cinque anni.
Il Gruppo porterà nella zona Asia-Pacifico alcuni dei suoi brand iconici: Andaz, The Standard e Park Hyatt che apriranno in destinazioni ricercate, tra cui Thailandia, Malesia e Australia nel 2025 e 2026. È previsto inoltre il debutto del nuovo marchio Thompson Hotels.
«Oggi il lusso è il racconto di autenticità ed esperienze uniche. L’espansione dei portafogli di lusso e lifestyle ci consente di soddisfare viaggiatori esigenti con attenzione e differenziazione – ha dichiarato Carina Chorengel, vicepresidente senior, commercial, Asia Pacific, Hyatt – Siamo entusiasti di offrire esperienze arricchenti che rafforzeranno ulteriormente la posizione di Hyatt come leader nell’ospitalità di lusso e lifestyle nella regione».
Dal 2017, il Gruppo, nella regione, ha raddoppiato il numero di camere di lusso e triplicato le sue camere da resort; dal primo trimestre del 2025, il 64% degli hotel e dei resort Asia Pacific di Hyatt è posizionato nei segmenti di lusso e di fascia alta, riflettendo la leadership di Hyatt nel fornire esperienze per il mercato specifico.
LE PROSSIME APERTURE
Il nuovo Thompson Hotels, brand che ha già 11 strutture in 10 città, si caratterizza per un design non tradizionale, per offrire ospitalità di alto livello ed esperienze culinarie ricercate, oltre a proporre una vita notturna alla moda. Nel 2025 Thompson Hotels aprirà anche a Roma, nell’ex sede del Partito Comunista Italiano di via delle Botteghe Oscure.
Thompson Shanghai Expo dovrebbe aprire nel quarto trimestre del 2025. L’hotel, con un design contemporaneo, si ispira all’eredità industriale della città e alla sua energia cosmopolita.
Per il brand Andaz saranno tre le aperture: Andaz Gold Coast che debutterà in Australia e nel Pacifico e offrirà agli ospiti un facile accesso a bellissime spiagge, foreste pluviali e parchi a tema con tante opzioni di ristorazione e intrattenimento; Andaz One Bangkok, situato ai margini del Lumpini Park, parte del One Bangkok; l’hotel avrà 161 camere e suite e Andaz Shanghai Itc, la seconda proprietà del marchio in città, che sarà situata nel principale quartiere commerciale di Shanghai.
Per Standard International, marchio acquisito dal Gruppo nel 2024, è in pipeline l’apertura di The Standard, Pattaya Na Jomtien, che aprirà nel terzo trimestre di quest’anno, con un’estetica da beach club giocosa ispirata agli anni ’60.
Park Hyatt farà il suo debutto malese con Park Hyatt Kuala Lumpur nell’agosto 2025, situato in cima a The Merdeka 118, il grattacielo più alto dell’Asia Pacifico, che offre il top del lusso raffinato attraverso interni di ispirazione culturale ed esperienze culinarie. Il suo esclusivo Cacao bar, il più alto della città, sarà il primo bar a tema cioccolato in città.
Park Hyatt Tokyo celebrerà i suoi 30 anni con una ristrutturazione prevista per il quarto trimestre del 2025. L’hotel renderà più moderna l’eleganza senza tempo delle sue 171 camere e suite e vedrà nuovi concetti di ristorazione che promettono di affascinare i viaggiatori di lusso.
Park Hyatt Phu Quoc,il primo resort Park Hyatt in Vietnam, dovrebbe aprire nel primo trimestre del 2026 su un’area di 160 acri delimitati da un’ampia spiaggia di sabbia bianca lunga un miglio. A soli 30 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Phu Quoc, le strutture del resort includeranno due punti ristoro, un bar, un barbecue a bordo piscina, due piscine, una spa sul lago, una palestra con una piscina, un villaggio per bambini Camp Hyatt, un grande spazio per eventi e una fattoria biologica
La destinazione è stata recentemente votata come la seconda isola più bella del mondo dai lettori della rivista Travel + Leisure.



