Due importanti new entry per Allianz Partners nel business mobility, che ha annunciato che Susan Poynor assumerà la posizione di global head of mobility, mentre Ali Bashirinia è stato recentemente nominato global head of roadside assistance.
Scelte che riflettono l’impegno dell’azienda per l’innovazione e la crescita in settori in rapida evoluzione come quello dell’automotive e della mobilità.
Poynor si concentrerà sulla crescita del segmento assicurativo auto, promuovendo la collaborazione tra le diverse entità Allianz. Si occuperà dello sviluppo di nuove offerte, con particolare attenzione alle assicurazioni integrate e alle soluzioni per le auto connesse. Un impegno particolarmente importante nel contesto di grande trasformazione che l’industria automobilistica sta attraversando sia in forza dei progressi tecnologici sia per il passaggio alla mobilità sostenibile.

Poynor è entrata in Allianz Partners nel 2019 come amministratore delegato di Avs Automotive, broker assicurativo leader in Germania e Austria acquisito da Allianz Partners. Da settembre 2023 è a capo del team mobility product management & innovation.
La sua vasta esperienza nel settore automobilistico, tra cui la guida della Opel insurance captive in Germania e la fondazione di Vcis, una joint venture con Volvo Car Germany, la posiziona al meglio per guidare le iniziative di mobilità di Allianz Partners. Poynor continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato ad interim per Avs Automotive e Vcis fino alla nomina di un successore.

In Allianz dal 2011, Ali Bashirinia ha ricoperto diversi ruoli chiave negli ambiti sales, consulting e transformation, sviluppando una vasta esperienza nel guidare programmi strategici e nell’eccellenza operativa. Più recentemente, ha ricoperto la carica di head of business transformation & steering, implementando la piattaforma It target in tutta Europa e supportando il programma di trasformazione globale.
Nel suo nuovo ruolo Bashirinia si concentrerà sull’espansione del business roadside assistance, sfruttando i dati, l’intelligenza artificiale e la rete di partner per fornire agli automobilisti un supporto sempre più rapido e proattivo.
Susan Poynor succede a Fernando Comenge, che assume il nuovo ruolo di head of mobility per il mercato statunitense. Ali Bashirinia subentra invece a Natacha Bouaziz, ora a capo del roadside assistance nell’ambito della funzione Operations.



