Princess Cruises per la stagione 2027 annuncia nuovi itinerari in Giappone, un vero e proprio ritorno alle radici per la compagnia statunitense di proprietà di Carnival Corporation, commercializzata in esclusiva per l’Italia da Gioco Viaggi.
«Non si tratta di un’espansione ma di un vero ritorno a casa – dichiara Gus Antorcha, presidente di Princess Cruises – Abbiamo un legame profondo con il Giappone e siamo orgogliosi di offrire due navi dedicate e un’attenzione particolare all’immersione culturale per un’esperienza straordinaria, tra ciliegi in fiore, grandi festival e itinerari che catturano tutta la magia e l’eleganza di questa destinazione affascinante».
Dalla regione di Tokyo salperanno due navi gemelle di Princess costruite in Giappone, Diamond Princess e Sapphire Princess, che toccheranno 45 destinazioni in 6 Paesi con crociere da 7 a 28 notti da marzo a dicembre 2027.
Tra gli itinerari più rappresentativi, la crociera dei ciliegi in fiore programmata per seguire la fioritura da sud a nord attraversando le quattro isole principali del Giappone, la crociera dei Festival con soste serali per i festival estivi giapponesi come Nebuta e Awa Odori e la circumnavigazione del Giappone con scali a Osaka, Hiroshima, Nagasaki e altre città simbolo.
Tra le novità inserite nei tour la visita dei 21 siti Patrimonio Unesco quali Mont Fuji, Santuario Itsukushima, monumenti antichi di Kyoto, Memoriale della Pace di Hiroshima, siti preistorici Jomon e le navigazioni attraverso luoghi iconici come il passaggio davanti al Monte Fuji nella Baia di Shimizu, lo Stretto di Kanmon, il mare interno del Giappone, il Vulcano Sakurajima.
Anche a bordo gli ospiti potranno vivere l’autentica cultura giapponese con una variegata cucina regionale.
Le prenotazioni della nuova programmazione Giappone sono già aperte con offerte esclusive per una crociera di 11 notti in partenza il 6 marzo 2027 a bordo di Sapphire Princess.



