Cristiano Ronaldo protagonista di una nuova campagna per l’Arabia Saudita di Saudi Tourism Authority.
Il famoso calciatore portoghese, che ora milita nella saudita Al-Nassr Fc, è certamente il residente più famoso del Paese e appare in un video per accompagnare gli spettatori in un viaggio attraverso i suoi eventi di punta.
CR7 nel filmato osserva dagli spalti, confrontando i diversi sport con il suo. I toni monocromatici lasciano progressivamente spazio a colori vividi che man mano coinvolgono chi guarda mentre il campione svela ciò che lo ha spinto a restare in Arabia Saudita, una terra, come lui, dinamica, entusiasta e pronta a conquistare la scena internazionale.
La campagna dal titolo “I Came for Football, I Stayed For More” verrà lanciata attraverso tv, social, digitale e Ota nei principali mercati europei, così come in India e Cina vuole evidenziare un lato dell’Arabia Saudita che offre ai visitatori molto più di quanto ci si aspetti mentre al contempo annuncia l’inizio di una stagione di sport ad alto livello – Coppa del Mondo Fifa 2034, Coppa d’Asia Afc 2027, Esports Olympics 2027, Giochi Asiatici Invernali 2029 tra gli eventi previsti – di intrattenimento e di straordinari eventi di cinema, moda e cultura, come con la Riyadh Fashion Week, il Red Sea International Film Festival, le Biennali d’Arte.
Cristiano Ronaldo ha dichiarato: «Far parte del percorso dell’Arabia Saudita come hub globale dello sport è stato davvero speciale e, qualche anno fa sarebbe stato inaspettato per me. Oggi la realtà è che, dall’energia dei fan alla portata delle ambizioni, è in questo Paese che si sta scrivendo il futuro dello sport. Ciò che ammiro di più in Arabia Saudita è come si rispettino le proprie radici mentre si costruisce il futuro. Dai cammelli ai cavalli, dalle corse agli esports, dal deserto agli stadi: questo è un luogo dove ogni giovane atleta può sognare in grande».
«Oggi l’Arabia Saudita consolida la propria posizione come destinazione globale che combina autenticità culturale, ospitalità calorosa e l’emozione di eventi di livello mondiale – sottolinea Ahmed Al Khateeb, ministro del Turismo saudita – Nel settore turistico, restiamo impegnati a sviluppare un panorama senza soluzione di continuità che ispiri il mondo e offra ai visitatori esperienze indimenticabili».
Il Paese dal 2018 ha ospitato oltre 100 eventi internazionali di rilievo e, ora con l’espansione del calendario, si pone l’obiettivo di accogliere 150 milioni di visitatori entro il 2030, per questo l’Arabia Saudita ha stanziato 800 miliardi di dollari per il settore, che si prevede raggiungerà un valore di mercato di 22,4 miliardi di dollari entro il 2030, contribuendo per 16,5 miliardi al Pil.



