Portogallo, il cappello Radisson sul Dom Pedro Lisboa Hotel

Portogallo, il cappello Radisson sul Dom Pedro Lisboa Hotel
03 Settembre 11:06 2025

Il prestigioso Dom Pedro Lisboa Hotel entra nel porfotlio di Radisson Individuals (Radisson Hotel Group) che così prosegue la sua espansione in Portogallo.

Situato nell’esclusivo quartiere Amoreiras di Lisbona, a pochi passi dalla celebre Avenida da Liberdade, da Piazza Marquês de Pombal e dal Parco Eduardo VII, il Dom Pedro Lisboa Hotel hotel offre 263 camere e suite.

Le 10 tipologie di camere dell’hotel lo rendono ideale per viaggiatori leisure e business. Dalle Superior rooms, con affacci spettacolari sul fiume Tago, alle ampie Family rooms, con possibilità di camere comunicanti, ogni ambiente è progettato con cura nei minimi dettagli.

Per un soggiorno ancora più esclusivo, le Premium suites offrono due ambienti: un raffinato soggiorno con Tv in Hd e una camera con letto king-size e cabina armadio, oltre all’accesso riservato alla Spa Aquae e alla Vip Lounge.

La Suite presidenziale con i suoi 420 metri quadrati è tra le più prestigiose in Portogallo. Dotata di ascensore privato, elegante atrio in marmo, ampi saloni per ricevere e pranzare, cucina completamente attrezzata, tre terrazze panoramiche, un tranquillo giardino d’inverno e un bagno padronale.

Per la ristorazione l’hotel propone il ristorante Le Café dove è possibile gustare autentica cucina portoghese in un’atmosfera accogliente, con un’ampia proposta di insalate fresche e opzioni vegetariane e senza glutine, curate dallo chef Gil Martins.

Non manca la cucina italiana: il ristorante Il Gattopardo propone un’esperienza di fine dining con piatti di ispirazione mediterranea, una selezione di vini d’eccellenza e menù à la carte e degustazione ispirati ai personaggi del celebre film Il Gattopardo di Visconti, sotto la guida dello Chef Leandro Stenzel.

Il raffinato Champagne & Cocktail Bar, propone champagne di pregio e cocktail d’autore accompagnati da musica dal vivo al pianoforte.

Per rilassarsi gli ospiti hanno a disposizione la Spa Aquae, che offre un’ampia gamma di trattamenti, dai rituali viso ai massaggi oltre a una piscina interna riscaldata, jacuzzi, sauna, bagno turco , prsente anche una palestra attrezzata.

La struttura mette a disposizione, per il settore Mice, 22 sale versatili ideali per conferenze, banchetti ed eventi privati di diverse dimensioni. Il salone Verdi, il più ampio, può accogliere fino a 400 ospiti.

«Entrare a far parte di Radisson Individuals rappresenta un passo strategico e di grande valore per il Dom Pedro Lisboa Hotel. Questo nuovo capitolo rafforza la nostra posizione sul mercato, preservando l’identità unica del Dom Pedro Lisboa Hotel, membro di Radisson Individuals, ora orgogliosamente connesso alla rete e alla reputazione globale di Radisson Hotel Group», ha dichiarato Ana Portugal, general manager del Dom Pedro Lisboa Hotel.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Radisson

L'Autore