Kel 12 gestirà le spese dei tour leader con Revolut

Kel 12 gestirà le spese dei tour leader con Revolut
22 Ottobre 10:35 2025

Il tour operator Kel 12 ha stretto una partnership con Revolut Business per rivoluzionare la gestione delle spese dei tour leader in tutto il mondo.

Con l’espansione delle attività di Kel 12, la sfida di gestire le spese di oltre 100 tour leader internazionali è diventata sempre più gravosa. Il processo manuale e cartaceo dell’azienda prevedeva la raccolta di ricevute cartacee e il rimborso delle spese presso la sede centrale di Milano, un sistema non solo dispendioso in termini di tempo, ma anche insostenibile e soggetto a errori. La gestione di più valute e la conformità alle normative fiscali italiane hanno aggiunto ulteriori complicazioni.

Grazie a una suite di potenti strumenti finanziari, Revolut Business ha permesso a Kel 12 di emettere carte di debito virtuali per i tour leader, consentendo spese in tempo reale e rendicontazione automatica delle spese, il tutto tramite l’app mobile Revolut Business. I tour leader possono ora semplicemente fotografare le ricevute e caricarle, mentre il team finanziario di Kel 12 ottiene visibilità immediata delle spese in tutte le valute, senza bisogno di riconciliazioni manuali o pile di carta.

«Revolut Business ha completamente trasformato il modo in cui gestiamo le spese dei nostri tour leader – ha affermato Massimo Grossi, ceo di Kel 12 – Quello che prima era un processo lento e manuale ora è fluido e automatizzato, risparmiando tempo prezioso e garantendo al contempo la piena conformità. La complessità è costosa e ora l’abbiamo eliminata dalle nostre operazioni finanziarie».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore