La Wellness Hospitality Conference torna a Milano

La Wellness Hospitality Conference torna a Milano
10 Novembre 08:15 2025

Esplorare le nuove frontiere del benessere. È il tema centrale che animerà la terza edizione della Wellness Hospitality Conference che si terrà all’Nh Hotel Milano CityLife il prossimo 2 dicembre. Un evento dedicato al mondo del wellness e dell’ospitalità, organizzato da Teamwork Hospitality, società di consulenza e formazione di Rimini che da anni opera per la crescita della cultura imprenditoriale per il settore del turismo e dell’hospitality.

In un mercato del benessere in piena espansione, dove i consumatori dimostrano una crescente propensione alla spesa di prodotti e servizi dedicati alla salute, al fitness, alla nutrizione, all’aspetto estetico, al sonno e alla consapevolezza, la Wellness Hospitality Conference intende offrire un’approfondita analisi sull’evoluzione del benessere, sulle tendenze di mercato e sui cambiamenti che stanno interessando l’industria termale e gli spa hotel.

Con oltre 30 speaker, 30 aziende partner, media italiani e internazionali, l’evento si configura come una preziosa occasione per approfondire le sfide future del mercato del benessere, apprendere strategie e azioni concrete per un posizionamento di successo ed elevare la qualità dei servizi offerti agli ospiti delle proprie strutture.

Nel corso di un’intera e intensa giornata, gli operatori di spa hotel, centri termali, medical spa e centri benessere, avranno l’opportunità di approfondire conoscenze e competenze, confrontarsi con speaker nazionali e internazionali, architetti specializzati, direttori di hotel indipendenti e di catena, per fornire un servizio di elevata qualità agli ospiti delle proprie strutture.

Il ricco programma sarà strutturato in panel discussions, nella doppia lingua italiano e inglese, seminari formativi, tavole rotonde, con momenti di confronto e dibattito, keynote e interviste one-to-one.

«Nei prossimi anni – sottolinea Mauro Santinato, presidente di Teamwork Hospitality – la nostra ambizione è di elevare la Wellness Hospitality Conference a un evento di riferimento a livello globale, riconosciuto come il punto di incontro privilegiato per l’innovazione e la leadership del settore. Ci impegneremo a espandere le collaborazioni internazionali e a coinvolgere realtà all’avanguardia per approfondire temi chiave come la sostenibilità, la tecnologia applicata al wellness e le migliori strategie per attrarre le nuove generazioni di viaggiatori. Il nostro obiettivo è anche quello di consolidare la posizione dell‘Italia come hub centrale per l’ospitalità del benessere, valorizzando la tradizione e l’innovazione».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Wellness Hospitality Conference

L'Autore