Era stato già anticipato a luglio, ma ora sono ufficialmente in vendita i primi biglietti per viaggiare in Australia a bordo di Flixbus.
Il servizio nel continente sarà operativo da giovedì 20 novembre e collegherà le principali città nella parte sudorientale del Paese, tra cui Melbourne, Canberra e Sydney.
L’itinerario prevede anche fermate strategiche presso aeroporti domestici e internazionali, con l’obiettivo di incrementare la mobilità dei viaggiatori in arrivo sia dalle altre città australiane che dall’estero.
«Siamo lieti di annunciare l’ingresso in Australia, il nostro 45° mercato, un evento significativo nell’ambito della nostra visione, focalizzata sull’innovazione del settore dei viaggi in autobus a lunga percorrenza – ha affermato André Schwämmlein, amministratore delegato e fondatore di Flix, di cui il marchio Flixbus fa parte – Con questo lancio si conferma il potenziale della nostra infrastruttura tecnologica e del nostro modello di business collaborativo per l’espansione globale, e si consolida l’impegno di Flix a costruire un’offerta sostenibile sul lungo termine in ogni mercato».
Il lancio riflette la strategia di lungo termine di Flix focalizzata sulla costruzione di network scalabili destinati a crescere e connettere sempre più comunità, una politica sostenuta dalla capacità di integrarsi in nuovi contesti attraverso un’infrastruttura digitale che supporta, fra le altre cose, un’efficace pianificazione delle rotte, il pricing dinamico e la customer experience.
Oggi Flix collega oltre 8mila destinazioni in 45 Paesi e cinque continenti attraverso la sinergia con una rete di partner locali. Entro la fine del 2025, la società ha in programma di iniziare le operazioni in Perù.



