Abu Dhabi, 2 milioni di ospiti in soli quattro mesi

Abu Dhabi, 2 milioni di ospiti in soli quattro mesi
17 Novembre 08:43 2025

Oltre due milioni di ospiti alberghieri tra maggio e agosto 2025. Sono i numeri esaltanti di Abu Dhabi, grazie a un’offerta diversificata di esperienze culturali, attrazioni uniche e un fitto calendario di intrattenimenti.

Il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi (Dct Abu Dhabi) ha annunciato una performance estiva da record. Crescita trainata da un approccio ampliato e proattivo alle promozioni sul mercato e da un entusiasmante calendario di eventi, parte della visione strategica dell’emirato di diventare una destinazione globale preferita tutto l’anno.

Quest’estate Abu Dhabi ha accolto 2,04 milioni di ospiti alberghieri, un aumento notevole rispetto agli anni precedenti. L’incremento è stato sostenuto da una crescita del 10% su base annua dei visitatori internazionali, favorita dall’enfasi posta dal Dct Abu Dhabi sulle esperienze e gli eventi culturali, insieme alla valorizzazione dell’ampia gamma di offerte per il tempo libero, Mice e culinarie dell’emirato, concepite per attrarre un pubblico globale.

Le iniziative mirate stanno contribuendo a una stagione estiva sempre più vivace in tutto l’emirato. I soli siti culturali e di intrattenimento hanno accolto 1,4 milioni di visitatori, con 48 eventi di intrattenimento, rinomati comici di stand-up a concerti dal vivo e spettacoli per famiglie, oltre a 2.044 eventi Mice, che attraggono un numero crescente di partecipanti di anno in anno.

Il settore alberghiero dell’emirato ha raggiunto un tasso di occupazione del 78% per l’estate 2025. Inoltre, i ricavi alberghieri totali sono aumentati del 17% rispetto allo stesso periodo del 2024, mentre il Ricavo per Camera Disponibile (RevPar) ha registrato anch’esso una forte crescita, con un aumento del 17%.

Saleh Mohamed Al Geziry, direttore generale per il turismo presso il Dct Abu Dhabi, sottolinea: «La nostra performance estiva da record è la prova dell’impegno di Abu Dhabi a diventare una destinazione globale di primo piano, offrendo una gamma impareggiabile di esperienze tutto l’anno. La crescita dei visitatori internazionali e dei ricavi sottolinea il successo delle nostre iniziative strategiche, così come gli sforzi di collaborazione con i partner di tutto il nostro ecosistema turistico. In linea con la Strategia Turistica di Abu Dhabi 2030, stiamo accogliendo più visitatori e creando esperienze indimenticabili che posizionano saldamente Abu Dhabi come una destinazione vivace per cultura, intrattenimento e ospitalità».

La foto è stata fornita da Dct Abu Dhabi
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore