Giro del mondo in 142 giorni: è salpata Costa Deliziosa

Giro del mondo in 142 giorni: è salpata Costa Deliziosa
24 Novembre 11:00 2025

Torna il giro del mondo di Costa Crociere. Partita da Trieste, la Costa Deliziosa farà anche tappa a Bari, Napoli e Savona, per un viaggio che si concluderà l’11 aprile, con il ritorno a Trieste. A bordo di Costa Deliziosa, ci sono oltre 2mila ospiti prenotati, provenienti in prevalenza da Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera e Austria.

Questo viaggio regalerà agli ospiti un’esperienza ai confini del mondo e l’edizione più ricca di sempre: oltre quattro mesi e mezzo di navigazione per scoprire 51 destinazioni in 33 Paesi, attraversando cinque continenti e tre oceani sulle tracce dei grandi esploratori del passato.

IL VIAGGIO

In 142 giorni, Costa Deliziosa compirà un’incredibile circumnavigazione del globo, navigando sempre verso ovest. Dall’Italia, attraverserà il Mediterraneo e l’Atlantico sino ai Caraibi, visitando Francia, Spagna, Marocco e isole Canarie, prima di vivere il fascino tropicale di Barbados. Dopo un affascinante passaggio nel canale di Panama, la nave entrerà nel cuore dell’America Latina alla scoperta di Perù e Cile fino all’Isola di Pasqua, con i suoi celebri “Moai”, statue di pietra dall’aspetto umano che custodiscono il mistero di una civiltà perduta.

L’itinerario prosegue nell’immensità dell’Oceano Pacifico, tra le isole Pitcairn e la magia della Polinesia francese, con i suoi paradisi di acque turchesi e profumi esotici, per poi toccare le isole più remote di Samoa, Tonga, Fiji, Vanuatu e Nuova Caledonia, fino a raggiungere la sconfinata Australia, con le sue metropoli vibranti e i suoi paesaggi selvaggi. Da qui, la rotta continua verso nord, toccando Papua Nuova Guinea e il fascino orientale del Giappone, tra la futuristica Tokyo – destinazione inedita di questa crociera – Kobe e Nagasaki, fino alla Corea del Sud.

Ripresa la navigazione verso ovest, si raggiungeranno Taiwan, Hong Kong e le coste del Vietnam, per poi immergersi nelle atmosfere cosmopolite di Singapore e Malesia.

Infine, l’Oceano Indiano: emozioni uniche, con Sri Lanka, Maldive e Mauritius ad anticipare l’Africa australe. E poi, dal Sudafrica ai deserti rossi della Namibia, fino alle note creole di Capo Verde, per poi riavvicinarsi all’Europa, con l’Italia come destinazione finale.

LE ESCURSIONI

A rendere ancora più memorabile questo viaggio, un ricco programma di Land Experiences: oltre 200 esperienze a terra autentiche e indimenticabili, dal trekking tra i geoglifi del deserto di Atacama alle immersioni nelle acque cristalline delle Barbados, dai safari africani nel Parco Chobe alle cerimonie del tè in kimono a Kyoto, fino alle danze tribali di Mystery Island. Solo con Costa, gli ospiti potranno vivere un vero viaggio nel viaggio con gli esclusivi overland, tour straordinari che regalano tempo e intensità per scoprire luoghi iconici come Machu Picchu, Angkor Wat e le Cascate Vittoria, immergendosi nella cultura locale e nel contatto diretto con la natura.

Per chi non fosse in partenza su questa crociera, ma desidera vivere questa esperienza unica ed entusiasmante, la compagnia propone altri due giri del mondo in partenza alla fine del 2026: a ottobre, Costa Serena viaggerà da Tokyo a Buenos Aires per un giro del mondo di 66 giorni tra Asia, Oceania e Sud America, mentre a novembre tornerà protagonista Costa Deliziosa, con un itinerario esclusivo di 139 giorni attraverso mete affascinanti in Nord America, Hawaii e l’isola privata di Half Moon Cay.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Costa Crociere
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore