Air Europa riprende a volare per Salvador de Bahía

20 Dicembre 12:26 2022 Stampa questo articolo

Ripartono il 21 dicembre i collegamenti tra Madrid e Salvador de Bahía (Brasile) di Air Europa, con due frequenze settimanali, in partenza il mercoledì e venerdì.

Torna così nell’operativo quella che è stata la prima destinazione brasiliana collegata dalla compagnia aerea, che prosegue nel piano di espansione e crescita, rafforzando la sua posizione nell’hub di Madrid e ampliando gradualmente l’offerta per rispondere a una domanda in aumento.

Gli orari facilitano collegamenti veloci da Madrid verso varie destinazioni europee quali Barcellona, Porto, Lisbona, Vigo, Zurigo, Parigi, Francoforte, Monaco, Roma e Milano.

I voli saranno operati con il Boeing 787 Dreamliner, che riduce il tempo di volo di 40 minuti ed è in grado di consumare il 20% in meno di carburante rispetto ad altri modelli simili, riducendo le emissioni del 20%.

Oltre a riprendere questa rotta, Air Europa ha ampliato i collegamenti in Brasile grazie a un accordo di codeshare con Azul, che con voli da San Paolo e Salvador de Bahia raggiunge altre nove città del Paese.

Il vettore prevede di offrire più di 78.000 posti su questa rotta nel 2023, operando più di 250 voli, con l’impegno a recuperare i livelli e le operazioni del 2019.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore