Armenia, doppio appuntamento con il trade italiano a settembre

Armenia, doppio appuntamento con il trade italiano a settembre
13 Settembre 07:00 2023 Stampa questo articolo

Due eventi dedicati al trade: uno a Roma e l’altro a Milano. Il Tourism Committee of Armenia, ente governativo che promuove l’Armenia come destinazione turistica, incontrerà tour operator e agenti di viaggio in due appuntamenti: all’hotel Nh Collection Roma Palazzo dei Cinquecento, mercoledì 27 settembre, e all’hotel Nh Collection Milano President, giovedì 28.

Il roadshow rientra nelle attività mirate al trade e alla stampa del Tourism Committee of Armenia, impegnato a rilanciare il turismo internazionale verso la destinazione, che segnala un notevole aumento degli arrivi dall’Italia. Nel periodo gennaio-luglio 2023 i visitatori italiani sono stati 6.096, con un incremento di circa il 229% rispetto al periodo analogo del 2022. Numeri che confermano la tendenza positiva iniziata con la ripresa dei viaggi nel 2021 e le enormi potenzialità di sviluppo del mercato italiano, che nel 2019 arrivò a sfiorare i 12.000 arrivi.

Sisian Boghossian, direttrice del Tourism Committee of Armenia, sarà presente agli incontri: «Rimane fermo il nostro impegno a espandere la presenza dell’Armenia nel panorama turistico globale e i recenti risultati nel mercato italiano indicano che la scelta strategica di coinvolgere trade e stampa va nella giusta direzione». Prevista la degustazione di cibi armeni con aperitivo e cena a base di vini e altre specialità.

Da inizio anno l’Armenia è raggiungibile dall’Italia con voli diretti Wizz Air da Milano, Roma e Venezia e Flyone Armenia da Milano, che si aggiungono ai collegamenti con scalo delle maggiori compagnie aeree. Lo scorso marzo, inoltre, l’ente del turismo armeno ha partecipato all’evento organizzato dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia in collaborazione con WizzAir, durante il quale la Boghossian ha evidenziato i plus della destinazione e dei voli diretti a Yerevan. Dal 10 al 14 luglio il Comitato del Turismo dell’Armenia ha ospitato alcuni giornalisti italiani nell’ambito del programma “Fam Trips to Armenia“.

L'Autore