Arrivata in Italia Waynabox, il t.o. dei viaggi a sorpresa

Arrivata in Italia Waynabox, il t.o. dei viaggi a sorpresa
24 Febbraio 07:00 2020 Stampa questo articolo

Già avviato e noto in Spagna, arriva anche in Italia il tour operator Waynabox. Nato nel 2015 on line per proporre viaggi a sorpresa, dallo scorso anno vende i suoi viaggi in cinquecento punti vendita della penisola iberica anche nella versione cofanetto. In Italia si sta avviando un progetto pilota che prima verrà offerto online e successivamente anche da noi in cofanetto, venduto nelle agenzie di viaggi.

La modalità è originale: si acquista un’offerta di 12 destinazioni volo + hotel (prezzo minimo 150 euro a persona) ma la meta definitiva del viaggio viene svelata dal tour operator due giorni prima della partenza. La sorpresa, però, ha la possibilità di non essere totale. Infatti, su dodici proposte il viaggiatore può scartarne nove, pertanto l’assegnazione del viaggio sarà fra sole tre opzioni. Naturalmente è possibile esprimere alcune preferenze come date e città di partenza, che dall’Italia sono Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli.

Gli hotel selezionati da Waynabox appartengono, generalmente, a importanti catene come, per esempio, Ibis.

«L’hotel incluso nel pacchetto – ci spiega Alessio Mancinelli, responsabile marketing per il mercato italiano e seo specialist per Italia, Spagna e Portogallo – è un tre stelle ma si possono scegliere diverse opzioni: aumentando la categoria bisogna aggiungere 50 euro, mentre scegliendo l’opzione ostello il prezzo diminuisce di 40 euro. I pacchetti base sono da due notti e tre giorni, ma si possono chiedere anche proposte da tre o quattro notti».

I cofanetti saranno disponibili nelle agenzie di viaggi che ne acquisteranno degli stock, anche piccoli, a un prezzo inferiore e guadagneranno sull’eccedenza.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Natalia Cascio
Natalia Cascio

Guarda altri articoli