Assunzioni a Fiumicino: selezioni per 330 hostess, steward e agenti di rampa

Assunzioni a Fiumicino: selezioni per 330 hostess, steward e agenti di rampa
24 Gennaio 07:34 2024 Stampa questo articolo

Tempo di recruitment anche all’aeroporto di Fiumicino. La nota società Adecco ha annunciato l’avvio delle selezioni per l’assunzione di 330 hostess e steward di terra e agenti di rampa per l’attività di controllo e bilanciamento degli aeromobili in pista. Nel dettaglio verranno assunti 100 hostess/steward di terra, 180 addetti al carico/scarico bagagli e 50 agenti di rampa.

In base al ruolo il personale dovrà: accogliere e assistere i passeggeri durante tutte le fasi di imbarco e sbarco; fornire informazioni aggiornate su orari, prezzi e prenotazioni dei biglietti; smistare le code nelle aree di maggior affluenza; supportare le procedure di controllo dei documenti di viaggio; verificare la disponibilità dei carrelli nelle principali zone di snodo; trasportare e smistare borse e valigie; controllare e coordinare le operazioni di rifornimento carburante e del bilanciamento dei velivoli; riordinare e sanificare gli aerei in sosta.

I requisiti generali richiesti riguardano: licenza media, diploma di scuola superiore o laurea; esperienza (anche minima) nella mansione; ottima conoscenza dell’inglese; ottime capacità comunicative, relazionali, organizzative e di problem solving; patente B; essere automuniti; disponibilità part-time/full-time dal lunedì alla domenica su turni anche notturni e festivi. Il contratto offerto è a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore